Press "Enter" to skip to content

Chi accanto all’inamovibile Bacca?

Con il tragicomico infortunio di Mbaye Niang, Sinisa Mihajlovic si trova inaspettatamente a dover scegliere il nuovo compagno di reparto dell’intoccabile Carlos Bacca già a partire dalla gara di domenica contro il Sassuolo: in questo momento, nonostante la buona prova di martedì sera in Coppa Italia contro l’Alessandria, Jeremy Menez sembra essere sfavorito rispetto a Mario Balotelli. Oltre al francese e a SuperMario, contro i neroverdi forse tornerà a disposizione anche Luiz Adriano, che è tornato ieri ad allenarsi in gruppo, ma che domenica partirerebbe sicuramente dalla panchina. Infine la quarta opzione possibile è il jolly Kevin Prince Boateng, anche lui come Balotelli, un po’ sottotono nei 20’ finali martedì scorso. Niang veniva costantemente proposto titolare perché era un vero e proprio soldatino nel ruolo, interpretando bene le due fasi, garantendo maggiore copertura e sacrificio, oltre ad una importante forza fisica. Ecco allora i pro e i contro per tutti e tre i possibili sostituti per la sfida contro i nero-verdi ma anche per questo fondamentale scorcio finale di stagione:

1. Mario Balotelli: Mario è sicuramente potenzialmente il più completo dei tre, possedendo forza fisica, tecnica, tiro e personalità. Il problema, oltre alla recente pubalgia, è sicuramente legata all’atteggiamento del numero 45, apparso spesso troppo svogliato e poco disposto al sacrificio.

Giudizio finale: Mario, se ci sei batti un colpo!

2. Jeremy Menez: Houdini è tornato e si è visto, ma dopo 7 mesi di inattività bisogna evitare di bruciare le tappe. Anche lui ha poca propensione al sacrificio nel DNA, ma salta l’uomo e vede la porta come pochi in Italia.

Giudizio finale: il tempo è dalla sua parte.

3. Kevin Prince Boateng: è forse il più simile a Niang per caratteristiche, come il francese riesce infatti a garantire le due fasi. Le incertezze provengono dalla sua tenuta in campo, poichè di recente è sembrato lontano parente del carrarmato ammirato quattro stagioni fa dai tifosi rossoneri.

Giudizio finale: Cercasi Boa reale!


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Mission News Theme by Compete Themes.