Difensivamente disquisendo

 Una possibile chiave di lettura dell’attesa sfida di oggi fra Milan e Lazio è, a mio parere, la sostanziale equivalenza fra le difese delle due squadre. I numeri dicono che la Lazio è stata trafitta 10 volte, il Milan 13.

In particolare, però, il trend più recente non è buono per i biancocelesti: nelle ultime quattro partite gli uomini di Simone Inzaghi hanno subito 6 gol, il Milan uno in meno, 5. E se consideriamo che molti dei gol presi dalla difesa rossonera sono stati letteralmente regalati da Calabria, Musacchio & company, volete convenire con me che a livello difensivo si tratta di due squadre abbastanza equivalenti?

Ok, se concordate su questo punto, significa che i rossoneri – disputando una partita attenta stasera e se Immobile e compagni non saranno in serata di grazia – sono perfettamente in grado di bloccare la Lazio sul pari e con un pò di fortuna potrebbero perfino vincerla, anche se, agli occhi di tutti, questo appare meno probabile. Ma possibile. E’ sempre possibile. E allora perchè non crederci?

 


Vuoi conoscere altre statistiche relative al campionato del Milan e alla serie A in generale? Visita questa pagina appositamente dedicata ad esse.

0
0
0
0
0
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *