Fiorentina – Milan: inizia l’era del Milan di Mihajlovic
Oggi prima di campionato per Mihajlovic e tanti nuovi acquisti rossoneri, dopo il positivo debutto in Coppa Italia contro il Perugia. Un esordio col botto contro un’agguerritissima Fiorentina che in questo pre-campionato ha già battuto corazzate del calibro di Barcellona e Chelsea.
Il tecnico serbo in conferenza non sembra troppo preoccupato di questa prima giornata col botto, che presenterà dunque già un big match: “Fiorentina? Quest’anno il calendario ci ha messo davanti un avversario forte, forse è meglio così, capiremo chi siamo”. Probabilmente però non sarà così, questa squadra e il suo mister avranno bisogno di pazienza e di tempo per costruire un buon Milan, una squadra vincente che possa disputare un ottimo campionato. Inutile quindi piangere in caso di sconfitta a Firenze o al contrario sarà inutile fare proclami in caso di ottima prestazione. In questo momento il Milan ha prima di tutto bisogno di ricostruire una mentalità, un gruppo forte e coeso: i risultati arriveranno di conseguenza.
Per quanto riguarda la formazione: quasi tutto confermato rispetto alla gara di lunedi sera con gli umbri. Davanti Diego Lopez difesa giovanissima, con Ely e Romagnoli coppia centrale, Antonelli a sinistra e ballottaggio Abate – De Sciglio sulla destra, con Mattia favorito. In mediana, come spiegato anche da Mihajlovic, De Jong sta molto meglio rispetto a Montolivo e giocherà lui in cabina di regia, affiancato da Bertolacci e Bonaventura. In attacco Honda supporterà il duo sudamericano Bacca e Luiz Adriano.
Sul fronte viola, Astori e Mario Suarez (la squalifica rimediata in Coppa del Re verrà scontata in Coppa Italia) saranno gli unici due acquisti a trovare una maglia da titolare. In attacco panchina per Kalinic e per Joaquin, in odore di partenza, direzione Betis Siviglia.
Fiorentina: Tatarusanu; Tomovic, Astori, Rodriguez, Alonso; Suarez, Borja Valero; Ilicic, Mati Fernandez, Bernardeschi; Babacar.
Milan: Diego Lopez; De Sciglio, Ely, Romagnoli, Antonelli; Bertolacci, De Jong, Bonaventura; Honda; Bacca, Luiz Adriano.
Gli ultimi cinque Fiorentina – Milan:
2014/15: Fiorentina – Milan 2-1 (Destro; Rodriguez, Joaquin)
2013/14: Fiorentina – Milan 0-2 (Mexes, Balotelli)
2012/13: Fiorentina – Milan 2-2 (Montolivo, Flamini; Ljajic, Pizarro)
2011/12: Fiorentina – Milan 0-0
2010/11: Fiorentina – Milan 1-2 (Seedorf, Pato: Vargas)
Lascia un commento