Tempi Rossoneri

Tutto sul MILAN: notizie, statistiche, pagelle, analisi tattiche, approfondimenti, opinioni e previsioni sul mondo rossonero (e anche sul calcio in generale)

I flop di febbraio: Bacca ancora spento, Bertolacci ancora un fantasma

DiMirko

Feb 28, 2017

Bacca: continua ad essere l’uomo in meno nella macchina di Montella. Insufficienza piena in tutte le gare giocate in questo mese, ad eccezione del match contro la Lazio, quando osserva un turno di riposo. Sufficienza contro il Sassuolo solo perché compare sul tabellino dei marcatori, seppure con un rigore goffo e irregolare. Avulso dalla manovra, lontano parente di quello ammirato al Siviglia.

Suso: rimane il giocatore di maggior talento all’interno della squadra, è evidente che il suo calo sia dovuto alla stanchezza. In questo momento mancano tantissimo i suoi dribbling e la sua capacità di creare scompiglio in fase offensiva. Si fa notare solo per un bellissimo gol contro la Lazio che è valso un preziosissimo pareggio. 

Gomez: l’infortunio di Romagnoli gli consente di giocare con più continuità, ma dalle sue parti il Milan soffre da matti le azioni degli avversari. Il gol di Kalinic, fortunatamente ininfluente, è causato da un suo ritardo, male nelle altre gare. Comunque da applausi il suo spirito di abnegazione, ma evidentemente il carattere non basta.

Bertolacci: qualche sterile sufficienza e poi tanta panchina. Continuiamo ad aspettare il Bertolacci ammirato a Genova, soprattutto alla luce del costo del suo cartellino, ma non crediamo più ormai che riusciremo a vederlo. In quella zona del campo il Milan avrebbe bisogno come il pane di un giocatore di tutt’altro spessore.


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone