Press "Enter" to skip to content

Genoa – Milan e la premiata ditta Galliani – Preziosi

Nel raccontarvi l’avversario di turno inevitabilmente il discorso non poteva non cadere sulla storica amicizia tra Galliani e Preziosi, amicizia che ha partorito non solo simpatiche giornate di sole a Forte dei Marmi ma anche numerose attività di mercato. Tanti i giocatori scambiati o acquistati e poi girati in prestito: dalle meteore Papastathopoulos, Merkel e Strasser, a Constant (che nonostante tutto riesce a rimanere in rossonero due anni…), al polemico addio al Milan di Antonini. Ma tra i vari affari anche il colpo Boateng che fu acquistato dal Genoa ma quattro giorni dopo ceduto al Milan (dove rimane per quattro anni), o il prestito di Matri che in rossoblu pare attraversare un buon momento. Ma il migliore affare rimane di certo El Shaarawy, che in poco tempo con la sua classe e il suo spirito di sacrificio conquista i tifosi rossoneri oltre che un posto inamovibile in squadra.

Ed El Shaarawy e Matri saranno due protagonisti di questo strano match: quest’anno infatti è il Milan a rincorrere il Genoa, ora terzo insieme al Napoli. Raramente i rossoblu negli ultimi anni hanno viaggiato così forte e contemporaneamente il Milan continua a vivere un periodo storico non certo brillantissimo nonostante la buona condizione attuale. I ragazzi di Pippo Inzaghi infatti cogliendo i tre punti al Marassi riuscirebbero a scavalcare il Grifone e a lanciare la sfida al Napoli.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo domenica pomeriggio, come già anticipato in precedenza (https://tempirossoneri.com/inzaghi-formazione-in-mente-ununica-tentazione/) sarà quella che ha battuto l’Udinese, ad eccezione del rientro di De Jong in luogo dello squalificato Essien. Unico dubbio tra Van Ginkel e Montolivo. Nel Genoa squalificato Burdisso, dovrebbe giocare De Maio insieme a Roncaglia e Marchese; in mediana Bertolacci, Sturaro, Edenilson e Antonelli. In attacco Matri con Perotti e Iago.

 

Gli ultimi cinque Genoa – Milan:

2013/14: Genoa – Milan 1-2 (Taarabt, Honda, aut. Abbiati)

2012/13: Genoa – Milan 0-2 (Pazzini, Balotelli)

2011/12: Genoa – Milan 0-2 (Ibrahimovic, Nocerino)

2010/11: Genoa – Milan 1-1 (Floro Flores, Pato)

2009/10: Genoa – Milan 1-0 (Sculli)


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Mission News Theme by Compete Themes.