Press "Enter" to skip to content

Girone A: Brasile, Croazia, Messico, Camerun

I padroni di casa sono i favoriti per la vittoria finale, figuriamoci per il primo posto nel girone A, del quale Neymar e compagni dovrebbero essere sicuri. Sarà molto più agguerrita la lotta al secondo posto, con la Croazia favorita sulle altre due. Il ct Kovac avrà a disposizione campioni con esperienza internazionale come Modric del Real Madrid, Srna dello Shakhtar e il bomber del Bayern Monaco Mandzukic. La gradita sorpresa potrebbe essere Kovacic dell’Inter, mentre in attacco ci sarà una conoscenza del calcio italiano: Rebic della Fiorentina.

Un gradino al di sotto troviamo il Camerun, trascinato dall’eterno Eto’o, da Song del Barcellona e da Nkoulou in difesa. Da segnalare Vincent Aboubakar, giovane attaccante in forza al Lorient, con cui ha realizzato 16 gol in 33 partite, e in passato accostato alla Roma.

Infine il Messico, data per sfavorita, ma che venderà cara la pelle trascinata dal “Chicharito” del Manchester United, Javier Hernandez (tra l’altro pare vicino all’Inter per il prossimo anno), mentre in difesa si affideranno all’esperienza di Rafa Marquez, ex pilastro del Barcellona, tornato in patria per chiudere la carriera.

IL PRONOSTICO – Dato per scontato il primo posto del Brasile, sarà difficile strappare il secondo alla Croazia, che comunque dovrà stare ben attenta alla fisicità degli africani e alla tecnica e imprevedibilità del Messico: 1° Brasile; 2° Croazia; 3° Camerun; 4° Messico. 


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Mission News Theme by Compete Themes.