Tempi Rossoneri

Tutto sul MILAN: notizie, statistiche, pagelle, analisi tattiche, approfondimenti, opinioni e… previsioni

Inter e Milan, statistiche su Clean Sheet e primi tempi

DiSkip

Feb 6, 2020

Nel derby di Milano prossimo venturo si affronteranno le squadre che, insieme al Verona, più volte hanno saputo mantenere imbattuta la propria porta (8 volte a testa). Tuttavia i rispettivi percorsi in campionato sono caratterizzati da una distribuzione di gol (realizzati e subiti) piuttosto diversa. Il Milan, ad esempio, è la squadra di serie A ad aver totalizzato meno over 1,5, insieme all’Udinese (13 volte); i nerazzurri, invece, sono fra le squadre che più spesso hanno superato questa soglia (è successo in 19 occasioni, cioè nell’ 86% dei casi).

Allo stesso modo, l’Inter è una delle squadre che segnano più gol entro il primo tempo (media di 1,09 gol segnati), mentre i rossoneri sono fra i peggiori insieme ai viola e alla Spal (0,36 gol segnati in media): solo la Sampdoria di Ranieri ha saputo fare peggio. Dati che stanno probabilmente a testimoniare la difficoltà da parte del Milan di approcciarsi bene alla gara, mentre i nerazzurri, più esperti, lo fanno molto meglio e con grande regolarità. Infatti in una ipotetica classifica dei primi tempi sarebbero in testa davanti a tutte le altre squadre. Sempre relativamente ai primi tempi, qualcosa in comune c’è: entrambe subiscono pochi gol. Finora solo 6 quelli presi dai nerazzurri, 9 dai rossoneri. 


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Tempi Rossoneri