Press "Enter" to skip to content

Italia – Inghilterra: il ritorno di Conte alle origini…

Stasera partita amarcord per il nostro ct Conte, che dopo aver vissuto giorni pieni di polemiche, soprattutto precedenti alla partita con la Bulgaria, ritorna allo Juventus Stadium. Mai stato così in basso il rapporto di cordialità tra Conte e la dirigenza juventina dopo il caso Marchisio, e lui non fa molto per nasconderlo nella conferenza della vigilia. In relazione alle sconsiderate parole di Elkann a proposito della sua “troppa” voglia di lavorare in Nazionale, Conte replica: “Penso che si debba lavorare molto. Poi mi ritrovo a sentire che forse lavoro troppo… Il lavoro dovrebbe essere una regola, non un’eccezione… mi ritrovo ad essere un’eccezione… Mi faccio domande e non trovo risposte…”. Per stasera quindi tanta curiosità anche in merito al tipo di accoglienza che riserveranno al ct i tifosi juventini, ai quali non è mai andata giù la “fuga” del tecnico leccese dal ritiro bianconero lo scorso anno.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, tornerà Buffon tra i pali dopo la febbre che lo ha bloccato nei giorni scorsi, in difesa a riposarsi sarà Barzagli: al suo posto Ranocchia con Bonucci e Chiellini. Maggiori novità a centrocampo dove ci sarà l’esordio dell’empolese Valdifiori affiancato da Parolo e Soriano. Sulle fasce agiranno Darmian e Florenzi a sostegno dei due attaccanti Pellè ed Eder, protagonista nel match con la Bulgaria.

Buffon; Ranocchia, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, Valdifiori, Soriano, Darmian; Pellè, Eder.

 

Gli ultimi cinque Italia – Inghilterra

Amichevole         15/11/2000 Italia – Inghilterra 1-0 (Gattuso)

Qualif. Mondiali    11/10/1997 Italia – Inghilterra 0-0

Mondiali              07/07/1990 Italia – Inghilterra 2-1 (Baggio, Schillaci, Platt)

Europei               15/06/1980 Italia – Inghilterra 1-0 (Tardelli)

Qualif. Mondiali     07/11/1976 Italia – Inghilterra 2-0 (Antognoni, Bettega)

Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove! --> Social Zone
Sei un appassionato di scommesse? Scopri il bonus di benvenuto Sisal!
Mission News Theme by Compete Themes.