Press "Enter" to skip to content

Lunedi sarà un giorno importante: vediamo perché

Tifosi e addetti ai lavori sono tutti col fiato sospeso in attesa di sapere le sorti della società rossonera. Come anticipato dal Corriere dello Sport e da Il Sole 24 Ore, dietro la cordata cinese interessata all’acquisto dovrebbe esserci la Evergande Group, una conglomerata che suddivide i suoi interessi tra costruzioni, finanza, banche e sport. Essa infatti possiede la metà delle quote del club del Guangzhou, recentemente salito agli onori della cronaca grazie al grande lavoro svolto da Marcello Lippi. E sotto il profilo sportivo, nel caso andasse a buon fine la trattativa, sarebbe proprio l’ex ct campione del Mondo a rivestire un ruolo da protagonista nella società del Milan come direttore tecnico.

La cifra dell’accordo ormai sembra scoperta: si parla di 600 milioni circa per il 70% del club da acquisire subito, mentre il restante 30% sarebbe da acquisire nei prossimi anni. E lunedi potrebbe essere un giorno decisivo nelle sorti di questo grande affare: tra due giorni infatti è attesa la firma dell’accordo preliminare tra Fininvest e la cordata guidata dall’advisor Sal Galatioto. Tutto ovviamente subordinato alla decisione finale di Berlusconi, il quale ancora non si è pronunciato in maniera ufficiale.

Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove! --> Social Zone
Sei un appassionato di scommesse? Scopri il bonus di benvenuto Sisal!
Mission News Theme by Compete Themes.