Mercato: contatti fitti con la Lazio, ma il sogno a Roma sarebbe un altro
Sarà un mercato caldissimo quello che aspetta i milanisti quest’anno: a maggio quasi chiusi tre acquisti e il lavoro di Fassone e Mirabelli continua instancabile alla ricerca di elementi di qualità. Vediamo reparto per reparto i prossimi movimenti di mercato rossoneri.
Difesa – Concluso l’acquisto di Musacchio, si attende l’ufficialità di Rodriguez. Questione centrali: la mission a Roma di Fassone e Mirabelli pare abbia riguardato anche De Vrij, su cui c’è la concorrenza dell’Inter. Sul fronte terzini la priorità è Conti dell’Atalanta, a cui il Milan ha offerto una cifra che si aggira sui 17 milioni; l’alternativa è Vidal, poco impiegato dal Barcellona. Intanto si attende la decisione di De Sciglio sul suo futuro: ieri incontro in sede tra le parti, difficile che rimanga.
Centrocampo – Chiuso Kessie con l’Atalanta, la priorità ora è per un uomo d’ordine e di tecnica in mezzo al campo: proseguono i contatti col Wolfsburg per Luiz Gustavo, che potrebbe andar via per una decina di milioni. Con la Lazio si è parlato anche di Biglia e Milinkovic – Savic: no di Lotito per il serbo, possibile intavolare una trattativa per l’argentino, magari includendolo nell’affare Keita. Il sogno invece, come riferisce Sky Sport, sarebbe Nainggolan: nessun contatto con la Roma, ma solo qualche segnale all’entourage del giocatore. Difficile, se non impossibile però arrivare al mediano giallorosso.
Attacco – Bacca dopo due stagioni dirà addio. Per la sua successione si pensa ad un profilo top: aperte le piste che portano a Morata e ad Aubameyang. Lo spagnolo però preferirebbe il Chelsea di Conte sia per rincontrare il suo vecchio mister, sia per questioni di visibilità. Per quanto riguarda il gabonese invece il problema è il costo del cartellino (circa 70 milioni) e l’alto ingaggio, ma non tutto è perduto. Impossibile pensare a Belotti: Cairo intenderà far valere la clausola di 100 milioni. L’alternativa è Kalinic della Fiorentina, che potrebbe arrivare per 30 milioni. Piena guerra con la Juve per Keita: il Milan vorrebbe chiudere il doppio affare con Biglia per 40 milioni, la Lazio ne chiede 55.
Lascia un commento