Tempi Rossoneri

Tutto sul MILAN: notizie, statistiche, pagelle, analisi tattiche, approfondimenti, opinioni e... previsioni

Milan – Cesena 2-0: le pagelle dei rossoneri

DiSkip

Feb 22, 2015

bonaventura.menezAbbiati 6.5 Grande parata sul finire del primo tempo, su De Feudis. Ha giocato per via della squalifica di Diego Lopez, dimostrando che la sua esperienza è ancora utile alla causa.

Bonera 6 Il solito mestiere, la solita esperienza, soliti errori, stavolta perdonabili.

Bocchetti 6 Non ha commesso errori, anzi si è dimostrato sempre efficace nelle chiusure. Buon acquisto invernale.

Rami 6.5 Reattivo e attento, risolve un paio di situazioni difficili, con tempismo e decisione. Buonissima prestazione.

Antonelli 6.5 Utile contributo di sostanza. Guadagna il rigore poi trasformato da Pazzini. Il terzino che cercavamo.

De Jong e Poli 6 Validi gregari, bravi nel pressing, ma entrambi non in ottima forma: specialmente l’olandese sembra un pò lontano dai suoi giorni migliori.

Montolivo 6 Buono il suo ritorno in campo dopo un mese. Lotta con caparbietà e cerca di darsi da fare in fase offensiva anche se la condizione non è ottimale (dal 79′ Van Ginkel S.V.)

Bonaventura 7 Qualità, è questa la parola che meglio gli si addice. Un gol e un palo. Il Milan merita altri giocatori come lui.

Menez 7.5 Svaria un pò dappertutto e non ha paura di prendersi delle iniziative nè di puntare quattro avversari di fila. Fa quello che ci si aspetta da lui, insomma (dall’85’ Cerci S.V.).

Destro 5 Deludente. Sempre in attesa della palla buona, che non arriva mai. Un attaccante deve fare anche altro (dal 63′ Pazzini 6 Meglio di Destro, siamo contenti che sia tornato al gol)

Inzaghi 6 Ennesimo cambio di modulo e l’esperimento gli riesce. Ma nel secondo tempo il Cesena ha messo un pò troppo sotto i rossoneri.