Tempi Rossoneri

Tutto sul MILAN: notizie, statistiche, pagelle, analisi tattiche, approfondimenti, opinioni e previsioni sul mondo rossonero (e anche sul calcio in generale)

Milan-Empoli: le ultime

DiSimone Satra

Apr 21, 2017

Siamo arrivati quasi alla fine del campionato e ogni partita diventa sempre più importante. Stavolta è il turno di Milan-Empoli. Una partita da vincere, per distanziare i cugini (che ieri ci hanno dato una mano) e per non perdere terreno da Atalanta e Lazio. Torna Pasalic, probabilmente al posto di un Kucka apparso spaesato al derby della Madonnina, cerca conferma in difesa il nuovo idolo rossonero Zapata. Gli altri dubbi riguardano Calabria e Vangioni (con le quotazioni dell’argentino in risalita), oltre al consueto ballottaggio tra Bacca e Lapadula (con il colombiano che nei giorni scorsi sembrava favorito, ma le cui quotazioni sono in oggi ribasso). Il resto della formazione appare fatto:

Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Pasalic, Sosa, Mati Fernandez; Suso, Lapadula, Deulofeu.

All’andata ci colpì l’ex Saponara, ma i rossoneri nella ripresa furono travolgenti, grazie ad un rotondo 4 a 1, con la prima doppietta in Serie A di Gianluca Lapadula. L’Empoli dalla sua è sicuramente più sereno, grazie alla vittoria all’ultimo respiro contro i cugini della Fiorentina, grazie al gol dell’ex Pasqual, confermatissimo a sinistra. Davanti ci saranno ancora Thiam e il rientrante Mchedlidze. L’Empoli porta bene a Carlos Bacca, il quale realizzò il primo gol in Serie A, proprio contro i toscani. La vittoria garantirebbe di continuare a coltivare il ritorno in Europa, che manca ormai da troppi anni per i tifosi rossoneri. Da segnalare il ritorno tra i convocati di capitan Montolivo dopo sei mesi a causa della lesione al legamento crociato del ginocchio destro rimediata con la maglia della Nazionale.


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone