Press "Enter" to skip to content

Milan – Empoli: serve un pronto riscatto dopo Firenze

Stasera dalle parti di San Siro si vivrà un’atmosfera provata sin troppe volte negli ultimi anni. La Curva Sud continuerà a non essere clemente (tanto per usare un eufemismo) col nostro ad Galliani, dopo la pessima prestazione di Firenze ma soprattutto dopo un mercato non all’altezza del budget messo a disposizione. I “colpi” Kucka e Balotelli non potevano portare altro che a malcontenti e insulti dopo i grossi nomi girati nell’ambiente. Con ogni probabilità le operazioni di mercato si concludono qui, eccezion fatta per Soriano, giocatore che comunque non servirà ad accrescere la qualità di una mediana rimasta tristemente mediocre. Ancora una volta, per l’ennesima volta, i motivi tecnici e tattici della serata fungeranno solo da contorno ad altre vicende. L’unica differenza è che siamo solo ad inizio campionato: la bravura di mister Mihajlovic, lo spirito di sacrificio e la voglia di mettersi a disposizione del gruppo dei ragazzi potrà far cambiare l’opinione comune e tramutare i fischi (probabilissimi) di stasera in applausi e complimenti.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo stasera, qualche novità rispetto alla disastrosa trasferta di Firenze. Davanti Diego Lopez agiranno De Sciglio e Antonelli sulle fasce, mentre al centro Zapata rileverà lo squalificato Ely e affiancherà Romagnoli. In mediana De Jong con Bertolacci e Bonaventura, ma occhio alla possibile sorpresa Nocerino al posto di Jack. In avanti dietro Bacca e Luiz Adriano favorito Suso su Honda, impalpabile contro la Fiorentina. Sul fronte Empoli, Giampaolo ritrova Tonelli in difesa, sul fronte offensivo invece vedremo l’ex Saponara dietro Maccarone e Pucciarelli.

Diego Lopez; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Bertolacci, De Jong, Bonaventura; Suso; Bacca, Luiz Adriano.

Skorupski; Zambelli, Tonelli, Barba, Mario Rui; Zielinski, Ronaldo, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli.

 

Gli ultimi cinque Milan – Empoli:

2013/14: Milan – Empoli 1-1 (Destro; Maccarone)

2007/08: Milan – Empoli 0-1 (Saudati)

2006/07: Milan – Empoli 3-1 (Ronaldo, Gilardino, Favalli; Saudati)

2005/06: Milan – Empoli 3-0 (2 Inzaghi, Shevchenko)

2003/04: Milan – Empoli 1-0 (Pirlo)


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Mission News Theme by Compete Themes.