Milan – Genoa: le pagelle dei rossoneri
Diego Lopez 8: Para tutto ciò che umanamente può parare. L’unico in grado di vestire degnamente la maglia del Milan in tutta la rosa.
Abate 5: Si fa saltare facilmente in occasione del secondo gol. Inesistente in fase offensiva, quasi mai efficace in difesa. Squalificato per Napoli.
Rami 4: Un autentico suicidio in occasione del primo gol con una ridicola scivolata. Poi il buio assoluto.
Mexes 5,5: Segna un eurogol che vale a poco, poi cerca di mettere pezze dove servono, ma ovviamente non può riuscirci.
De Sciglio 5: Poco poteva fare in questa baraonda e poco ha fatto, ma non crocifiggiamolo, tornava titolare dopo un’infinità di tempo. (Dall’80’ Destro s.v.: Praticamente non vede mai la palla).
Van Ginkel 4,5: Perde malamente palla in occasione del primo gol. Per il resto è inesistente, senza un minimo di personalità.
De Jong 4,5: Stasera non lotta per nulla, non dimostra sui fatti che le notizie trapelate non siano vere…
Bonaventura 5: Non diamo troppo addosso a Jack che è stato tra i migliori per tutta la stagione. Non ha più benzina, non può fare molto per aiutare una squadra allo sfascio completo.
Honda 4: Inesistente, probabilmente con la testa altrove. Come tutta la squadra. (Dal 53’ Pazzini 5: Come al solito cerca di lottare strenuamente con la retroguardia avversaria, ma combina poco).
Cerci 5: Completamente a disagio nella posizione di falso nueve inventata da Inzaghi, spostato a destra fa qualcosina in più ma rimane una gran delusione.
Menez 4: Giochicchia e vaga per il campo per tutta la gara, almeno fino a quando non rimedia un’espulsione giusta.
Inzaghi 4: Bocciato completamente anche stasera. Ennesima partita senza gioco e senza idee, la squadra è evidente che non lo segue più. Sarà la sua ultima gara?