Milan – Palermo 4-0, le pagelle di Suso e compagni

Spread this article

DONNARUMMA 6: primo tempo diviso tra italiano e filosofia in preparazione della incombente maturità. Si scalda le mani al 35°. Ripresa degna di nota per qualche cross, infine para su Diamanti per la pagnotta domenicale.

CALABRIA 7: parte presidiando la piazzaforte, poi si prende la scena per movenze e vivacità : prima per il disegno del cross del 3 a 0 poi per altre iniziative a sostegno e in copertura. De Sciglio? Tanti cari saluti.

ZAPATA 6: troneggia in punta di scarpino gustandosi il tranquillo pomeriggio domenicale, degno dei primi caldi, al quale mancano solo aperitivo e noccioline.

ROMAGNOLI 6: ordinaria amministrazione. Poteva evitare di tagliarsi i capelli perché non avrebbe sudato comunque.

DE SCIGLIO 6: non si sbilancia, perché non serve. Si preserva per il derby essendo diffidato.

KUCKA 6,5: solito frangiflutti, di testa e di piede. Cresce fisicamente alla distanza ed impegna Fulignati su palla ferma.

SOSA 6: tranquilla gestione della palla. Sostituito per precauzione.

PASALIC 7,5: straripante incursore, ci prova e ci riprova ed alla fine la mette dentro su imbeccata sottomisura di Suso. Impegna Fulignati anche nella ripresa. Ammonito, salterà il derby e per quanto visto è un peccato. Mai come oggi durante la stagione, pensiamoci bene, ha solo 21 anni.

SUSO 7: rientra e si sente perchè dopo 5 minuti la mette su perfetto calcio piazzato senza speranza per Fulignati. Innesca Pasalic per il raddoppio e collabora con Calabria per il 3 a 0 di Bacca. Non spreca una palla che è una e prende falli in quantità industriale. Assolutamente da confermare.

BACCA 6,5: non si vede per 25’, quando spreca una bella occasione. Si rifà quando incorna il toro siciliano da perfetto toreador su cross rapido e tagliato di Calabria, poi spreca tutto lo sprecabile, sino al minuto 85’. Ma, come già detto in passato, meglio così che abulico e strafottente.

DEULOFEU 7: il Frecciarossa (e nera) corre su e giù, sguscia per il fallo al limite sul primo gol. C’è sempre ed ovunque e alla fine concretizza un contropiede fulmineo con un tiro a giro imparabile.

LOCATELLI 6: entra per Sosa e si adegua al ritmo non eccezionale perché altro non serve, ma non disdegna il tackle deciso.

ANTONELLI 6: riassapora il campo dopo 4 mesi. Entra bene in partita e si permette il lusso di fallire un rigore in movimento. Recuperato.

LAPADULA 6: entra alla fine e, oltre alla solita inesauribile grinta, si segnala per un duetto con Bacca al limite dell’area che avrebbe meritato miglior sorte.

MONTELLA 7: la partita inizia bene e si mette meglio, risultando un ottimo allenamento in vista del derby, per il quale lasciamo ai cuginastri le luci della ribalta, delle discussioni e delle polemiche da qui a sabato, perché invece per noi il cielo è sempre più blu. Nella settimana del tanto atteso closing, spero abbiano visto anche in Cina la partita. Rinnovare a Donnarumma, trattenere Suso e Deulofeu, proseguire nel lancio dei giovani, prendere una punta centrale, un centrale di difesa abile nella costruzione della manovra, una mezzala che sappia fare la doppia fase. La rosa non è poi così scarsa come sembra, purtroppo le assenze prolungate sono state determinanti sinora e sono mancate valide alternative nei momenti topici. Ma la voglia di fare bene non è mai venuta meno. Off the topic: Palermo società e i palermitani non meritano simili spettacoli e le conseguenti umiliazioni: colpa di Zamparini e di chi (Federcalcio e Lega) non vuole vedere che un campionato a 20 squadre è inutile e dannoso per tutti. Auguri di una pronta risalita.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *