Milan, più che un mercato è una corrida: da Ceballos a Suso passando per Castillejo ed altri

E’ decisamente la Spagna il fulcro del mercato rossonero. Acquistato il francese Hernandez dal Real Madrid, altre operazioni sono ben avviate e le probabilità che vadano in porto ci sono e non sono poche. Una di queste riguarda Ceballos, per il quale si lavora al prestito biennale oneroso con diritto di riscatto. Il Real Madrid vorrebbe inserire anche un diritto di recompra. I rapporti fra i due club sono molto buoni e ciò non può che favorire la conclusione dell’affare.

La Spagna, dicevamo, e gli spagnoli: tutto ruota infatti intorno a loro sia in entrata che in uscita. Suso potrebbe presto cambiare casacca e non sarebbe il solo. L’ex giocatore del Liverpool formalmente non ha ancora ricevuto nessuna richiesta, ma il mercato è lungo e su un nome come il suo è facile creare sia l’occasione che il modo. Anche Castillejo è fra i candidati a fare le valigie (su di lui c’è l’interessamento del Valencia). Reina sarebbe invece richiesto da Sarri, ma non è uscluso che possa rimanere magari per fare il primo portiere.

Altro spagnolo molto “caldo” è l’attaccante della Dinamo Zagabria Daniel “Dani” Olmo Carvajal: la possibilità di passare in rossonero gli piace e anche su questo fronte Maldini e Boban stanno lavorando insieme per portare a termine l’operazione. Il problema è che ci sono anche altre squadre molto interessate a Daniel e fra queste il Manchester Utd, che sarebbe pronto a sborsare 40 milioni per prenderlo.

Altro rossonero che potrebbe dire presto addio a Milanello per prendere un aereo e volare in Spagna è lo svizzero Ricardo Rodríguez. Su di lui c’è addirittura il Barcellona, che cerca un terzino in grado di sostituire Jordi Alba.

Non sappiamo ancora quanti di questi affari si concretizzeranno, ma qualcosa ci dice che i voli in Spagna di Maldini & company (a Madrid e a Ibiza) non erano certo per motivi di vacanza, come i più maligni vociferavano.

0
0
0
0
0
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *