Milan-Sassuolo 6-1, le pagelle dei nostri

Spread this article

SPORTIELLO S.V.: rischia qualcosa con i piedi affidandosi a San Fofana nei momenti di crisi. Di salute cagionevole gli viene risparmiato il freddo del secondo tempo.

CALABRIA Voto 6,5: serata tutto sommato tranquilla tanto che gli riesce persino di iscriversi a tabellino dei marcatori al minuto 55. Gioca che sembra un bambino al Luna Park.

TOMORI Voto 6+: non soffre quasi mai e si rinfranca nel corpo e nell’anima.

PAVLOVIC Voto 6,5: rude e determinato come un antico guerriero soffre solo il solletico dell’attacco avversario. Re dei recuperi difensivi ne mette in mostra uno da applausi al minuto 57.

TERRACCIANO Voto 6,0: cerca di mettersi in evidenza casomai a quelli di fronte gli venisse l’idea di ingaggiarlo. Stasera va bene tutto, perciò perché infierire? Stranamente pare trovarsi meglio a centrocampo che sull’esterno.

FOFANA Voto 7,0: a suo modo e in quella zona di campo è un Professore. Fa tutto quello che serve e lo fa bene rappresentando un porto sicuro per i compagni.

REIJNDERS Voto 7,5: continua il momento di platino. Sublime il lancio per Chukwueze al minuto 11, poi raddoppia al minuto 17 con la consueta rasoiata dai venti metri. Altra prestazione da incorniciare.

CHUKWUEZE Voto 6,5: finisce con una doppietta (minuto 11 e minuto 21) sebbene i primi due controlli della partita non siano granché. Prestazione intensa, senza un attimo di sosta, non molla mai. Da rivedere la battuta dei calci d’angolo “simil 3^ categoria”.

LOFTUS CHEEK Voto 7,0: impegna Satalino dopo 1 minuto, poi tira fuori al minuto 10. Serve al bacio per il gol di Leao e poi al minuto 40 la mette di testa fuori di poco. Si rivede nelle sue accelerazioni e nei recuperi di fisico e d’autorità.

LEAO Voto 7,0: fa uscire pazzo Paz che infatti all’intervallo viene giustamente arrestato per vagabondaggio. Segna al minuto 40 da centravanti vero.

ABRAHAM Voto 7,0: vispo e mobile fa funzionare il tandem con Leao. Serbe per il 3 a 0, esegue sponde e controlli, spalle alla porta, di valore. Chiude il primo set al minuto 61.

FONSECA Voto 7,0: cresciuti nella sofferenza non eravamo più abituati a serate del genere. Troppe volte abbiamo subito la delusione dell’eliminazione in partite secche come questa contro avversari carneadi ma motivati, così come troppe volte siamo stati costretti ad ammirare le partite della vita che Sassuolo ha sfoderato contro di noi. Perciò stasera giustamente si gode. Tutti e sedici i giocatori impiegati sugli scudi soprattutto per l’atteggiamento adeguato. Gol di ottima fattura. Sotto l’aspetto tattico in fase di non possesso Fofana fa il vertice basso mentre Reijnders e Loftus Cheek sono gli intermedi. Appena prendiamo palla Reijnders si affianca a Fofana in costruzione e Loftus Cheek si alza sulla trequarti. Sembra una barzelletta : “…c’erano una volta un Inglese, un Olandese e un Francese…”

MUSAH Voto 6,0: fa rifiatare Fofana e va al tiro al minuto 54.

OKAFOR Voto 6-: gigioneggia palla al piede ma non quaglia.

TORRIANI Voto 6,0: si fa sorprendere da Mulattieri per poi rifarsi ampiamente al minuto 83.

PULISIC S.V.: si muove bene in pantofole e giacca da camera.

BARTESAGHI S.V.: entra in orizzontale e anche in verticale.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *