Press "Enter" to skip to content

Milan – Udinese: uno spettacolo a cui ormai siamo abituati

Uno spettacolo visto e rivisto più volte da noi tifosi quella andato in scena ieri pomeriggio al Meazza. A sconfitte come queste siamo ormai abituati, contro squadre modeste ma volenterose e organizzate tatticamente che tengono a bada, senza neanche troppi patemi d’animo, un Milan tremendamente mediocre sul piano qualitativo, con poche idee e zero personalità.

Montella (che ovviamente non ha colpe, come non avevano colpe Seedorf, Inzaghi, Mihajlovic e Brocchi) evidenzia giustamente il tanto lavoro che aspetta lui e i suoi ragazzi, ma la sensazione è che il lavoro non basterà per sistemare la situazione. Il problema rimane la mancanza di uomini di qualità in mezzo al campo, uomini di personalità in grado di trascinare la squadra anche nei momenti di difficoltà. Basti pensare alla caratura del nostro capitano Montolivo…

Tutti noi speriamo dunque che i cinesi possano portare innovazione oltre a vagonate di soldi, anche se il problema più impellente rimane quello di sistemare una stagione che sembra compromessa ancor prima di entrare nel vivo. A poco serviranno i 100 milioni a disposizione per il mercato di gennaio se a gennaio ci arriveremo a distanze siderali dalla zona Europa.

Intanto tocca sorbirci figuracce come quella di ieri pomeriggio, e come se non bastasse il tourbillon mediatico a cui siamo sottoposti, ecco pronta l’ennesima inutile polemica sul passato degli uomini che andranno a comporre la nuova società come Fassone e Mirabelli. In questo momento serve solo lavorare in modo responsabile e sensato per rialzare una squadra finita tristemente nel fango, e onestamente poco ci importa se i nuovi dirigenti abbiano passato qualche anno tra le fila nerazzurre: ben vengano persone serie, d’esperienza e con voglia di costruire qualcosa di concreto. 


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Mission News Theme by Compete Themes.