Tempi Rossoneri

Tutto sul MILAN: notizie, statistiche, pagelle, analisi tattiche, approfondimenti, opinioni e previsioni sul mondo rossonero (e anche sul calcio in generale)

Montella, due cambiamenti in vista di Bergamo per dare una scossa

DiMirko

Mag 13, 2017

Partita dai mille volti quella che andrà in scena stasera a Bergamo. L’Atalanta, vincendo stasera, potrebbe per la prima volta chiudere il campionato dietro a tutte e due le milanesi, oltre a stabilire il miglior risultato di sempre della propria storia; per di più si chiuderebbe definitivamente il discorso quinto posto. D’altra parte il Milan vincendo potrebbe portarsi a meno tre dai nerazzurri con due giornate ancora da giocare e manterrebbe una distanza di sicurezza da Inter e Fiorentina. Un Milan malridotto, falcidiato dagli infortuni e con la testa già al futuro dovrebbe però battere una delle squadre più in forma del campionato, con il morale a mille e anche in trasferta.

Cambiamenti – Per dare una scossa ad una squadra che dopo il derby pare aver staccato la spina, Montella si affida a qualche radicale cambiamento. Almeno momentaneamente verrà accantonato il 4-3-3 a favore del 3-5-2, abolendo quella difesa a quattro diktat dell’era Berlusconiana. La seconda novità sarà l’impiego dal primo minuto del capitano Montolivo, che rientra dopo sette mesi ai box proprio contro la squadra che lo ha aiutato a crescere. Due cambiamenti importanti, per cercare di portare a casa un risultato positivo che a questo punto della stagione significherebbe Europa.


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone