Press "Enter" to skip to content

Non solo Juve: ecco tutti i possibili affari che tratta Leonardo

Ormai manca meno di un mese alla fine del mercato e il dt è ancora alle prese con tante trattative per cercare di esaudire le richieste di Gattuso.

Difesa Bonucci ormai ha deciso di voler tornare a Torino, ma in cambio vuole Caldara. Proposto uno scambio secco con l’inserimento di Higuain nella trattativa, ma il Chelsea potrebbe sparigliare le carte e rovinare i piani del milanista. I blues vorrebbero il centrale ex Atalanta valutato 40 mln circa: la Juve vacilla. In caso saltasse la trattativa, il Milan starebbe pensando a Rodrigo Caio: secondo Tuttosport il centrale classe ’93 potrebbe arrivare dal San Paolo in prestito con diritto fissato a 15 milioni. Le alternative sarebbero Maksimovic e Kjaer.

Centrocampo – Ancora il Chelsea sulla strada del Milan: i londinesi avrebbero offerto Bakayoko, solo lo scorso anno prelevato dal Monaco per 40 mln di euro. avrebbe il gradimento del giocatore ma occhio al cartellino e all’ingaggio che potrebbero non essere alla portata delle casse rossonere. Da valutare anche Samassekou del Salisburgo: il maliano potrebbe essere un ottimo vice Kessie e andrebbe in scadenza nel 2019, quindi potrebbe essere una buona occasione low cost.

Attacco – Tutto ruota attorno all’affare Higuain con la Juve. Ipotesi prestito oneroso per l’argentino in modo da dividere il costo (attorno ai 55 milioni). L’attaccante però non gradirebbe questa formula e non vorrebbe nemmeno ridursi l’ingaggio (attualmente si aggira sui 7,5 a stagione), per cui attenzione alla corte del Chelsea e di Sarri. Proprio per questo per nulla abbandonate sono le piste Morata (che farebbe le valige in caso di arrivo di Higuain) e Falcao del Monaco. Non del tutto salda la posizione di Suso, seguito in particolare dalla Roma, ecco perché è calda la pista che porta a Bernard, svincolato di lusso. Sul fronte cessioni ancora in stand by la cessione di Kalinic all’Atletico Madrid e Bacca al Villareal. Pare invece sia stato raggiunto un accordo con il Galatasaray per il prestito secco di Andrè Silva.    

Be First to Comment

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Mission News Theme by Compete Themes.