Press "Enter" to skip to content

Le pagelle degli azzurri

Buffon 6 Pochissimo impegnato, inganna il tempo con lo stretching  e colleziona un’altra presenza in azzurro, allungando la sua invidiabile serie.

Darmian 6 Fa il suo, tiene bene la posizione, peccato per il giallo.

Bonucci 5.5 Questa espulsione non ci voleva proprio, visto che nella prossima partita l’avversario sarà la Croazia.

Chiellini 5.5 Si concede le consuete avanzate, durante una delle quali colpisce un palo, ma è distratto in occasione del rosso al suo compagno di club.

Pasqual 6.5 Fra i più lucidi e precisi dell’ntera squadra. Una buona dose di cross nel primo tempo, poi perde qualche colpo nella seconda frazione.

Candreva 5.5 Una traversa e poco altro. Ha il fisico per spaccare il mondo, si è inceppato contro Malta.

Verratti 5 Era uno dei più attesi ed è stato fra i più deludenti, malgrado gli avversari gli lasciassero molto spazio a disposizione. Apatico.

Marchisio 5.5 Anche lui meno bene di altre volte e meno incisivo in fase offensiva. E’ sembrato un pò stanco, del resto ha già giocato tanto in questa stagione.

Florenzi 5.5 Per impegno è una specie di De Jong italiano, per qualità dovrebbe essere molto superiore al centrocampista olandese, ma ieri questo non si è notato. Se non altro ha fatto espellere Mifsud (dal 59′ Aquilani 5.5 Entra nell’ultima mezzora senza brillare).

Immobile 5 Troppo impreciso e spesso neutralizzato dalla folta difesa maltese. Peccato perchè gli avversari non erano di grosso calibro (Dal 65’ Giovinco 7 Forse meriterebbe più spazio in questa Italia piuttosto inconcludente. Tira in porta senza paura e colpisce un altro palo).

Pellè 7 Ottimo esordio, con il goal a fare da ciliegina sulla torta. Buonissimo primo tempo, in cui viene spesso cercato dai compagni, meno bene nella ripresa (dal 76′ Ogbonna S.V.)

Conte 6 La sua Italia, dopo le prime due esaltanti apparizioni, è tornata sulla Terra lasciando a volte a desiderare contro avversari modesti. Però vince sempre, e questo non è poco.


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Mission News Theme by Compete Themes.