Palermo – Milan: le pagelle dei rossoneri
Diego Lopez 6,5: Il Palermo arriva pochissimo alla conclusione ma lui come al solito si fa trovare sempre pronto, peccato per il rigore che aveva intuito.
Abate 6: A poco a poco il capitano di oggi sta acquistando di nuovo freschezza e lucidità e lo si vede dalle numerose incursioni in zona offensiva. Davvero necessario per il Milan di oggi.
Mexes 5: Brutta partita per il centrale francese che si fa sovrastare da Dybala in ogni occasione.
Paletta 5,5: Leggermente meglio del compagno di reparto ma questo non basta per causargli un’insufficienza. Spesso in ritardo, causa anche il fallo che porta al rigore per il Palermo.
Antonelli 6: Anche lui come Abate cerca di spingersi il più possibile verso la zona avversaria e in più è sempre attento in difesa. Solo un miracolo di Sorrentino gli evita il gol della domenica.
Van Ginkel 5,5: Non male con la palla tra i piedi, col tempo sta acquistando sicurezza, ma forse è davvero troppo lento per il nostro campionato.
De Jong 5,5: Il lavoro di filtro davanti alla difesa stavolta gli riesce poco, ed in effetti è l’unico lavoro che lui sa fare bene…
Bonaventura 6: Non è brillante come le altre volte ma risulta sempre prezioso sia come raccordo tra mediana e attacco sia quando va a dare una mano in difesa.
Cerci 5.5: Fa più o meno sempre la stessa cosa e la fa male. Segna un gol senza eccessivi meriti e non basta qualche dribbling riuscito a fargli guadagnare la sufficienza (Dal 77’ Suso 6: Dà vivacità alla manovra con freschezza e un paio di sgroppate. Meriterebbe una chance da titolare).
Destro 4,5: E’ pur vero che nell’arco di una gara non gli arrivano molti palloni, ma su quei pochi che gli arrivano lui sembra avventarsi con svogliatezza e poca reattività (Dal 77’ Pazzini 5,5: Come al solito cerca di lottare per mettersi in luce ma finisce puntualmente in fuorigioco. Sembra ormai già lontano da Milanello).
Menez 7: Stavamo per dargli una semplice sufficienza unicamente per le doti tecniche di cui è in possesso, poi un lampo dei suoi consegna al Milan la vittoria. (Dal 92’ Poli s.v.: due minuti giocati. Ingiudicabile).
Inzaghi 6: La squadra non è per nulla spumeggiante, anzi regala solo sbadigli, ma tra gollonzi ed errori avversari arriva la seconda vittoria consecutiva, come nelle sconfitte anche nelle vittorie ci tocca dargli parte di merito.