Perchè Rashford sarebbe un ottimo acquisto (alle giuste condizioni)
Negli ultimi giorni sempre più insistenti sono le voci di un interessamento del Milan per Marcus Rashford, attaccante esterno del Manchester United. Rashford, messo ai margini dalla nuova gestione di Amorim, sembrerebbe cercare una nuova occasione ed il club rossonero sembra essere ingolosito da questa possibilità.
.
L’attaccante inglese sarebbe davvero un gran colpo per la squadra di Conceicao che si garantirebbe un esterno di livello internazionale, un giocatore che fino a poco tempo fa era considerato uno dei migliori esterni d’attacco sulla scena internazionale (su Transfermarkt ha toccato una valutazione di 85 milioni). Rashford gioca naturalmente sulla fascia sinistra ma si adatta molto bene anche sulla fascia opposta e quindi diventerebbe un’alternativa di lusso sia per Leao che per Pulisic in un 4-3-3 che pare essere il modulo preferito dall’allenatore rossonero in questo primo periodo. Considerando che Okafor e Chukwueze non sono stati all’altezza quando chiamati in causa, l’attaccante inglese sarebbe una garanzia sugli esterni permettendo al portoghese e alla statunitense di rifiatare, specie in una seconda parte di stagione davvero fitta di partite.
.
Rashford in carriera del resto ha segnato 87 reti in Premier League ed ha solo 27 anni quindi è spesso stato una garanzia sia per reti che per assist. Inoltre si potrebbe sfruttare la sua voglia di rilanciare la propria carriera dimostrando di essere ancora un giocatore di livello. Le motivazioni contano eccome come abbiamo potuto vedere nella finale di Supercoppa e sembra che Conceicao sappia sfruttarle a proprio (e nostro) favore.
.
Portarlo in maglia rossonera sarebbe davvero un bel colpo ma, purtroppo, ci si deve scontrare con la realtà ossia i costi. L’inglese ha infatti un ingaggio superiore ai 12 milioni netti a stagione, cifre impensabili per il Milan attuale oltre che una valutazione che si aggira ancora intorno ai 50 milioni. Lo United è però una polveriera e tenersi un giocatore scontento che perde valore non è certo conveniente.
.
Ecco perché un prestito gratuito fino a giugno (5/6 milioni il costo, come se si pagasse un prestito oneroso + ingaggio di un giocatore) potrebbe essere una buona soluzione, a patto però di inserire già un diritto di riscatto o un obbligo (nel caso lo UTD lo imponga) ad un prezzo già concordato (35/40 milioni) ma a determinate condizioni. Noi tifosi, chiaramente, lo aspettiamo!
Lascia un commento