Polo Faunesca, Cafona Poules, Palesano Fuco, Palea Confuso, Afona Lupesco, Paola Confuse, Paulo Fonseca

Spread this article

Fine della corsa per Belli capelli Phon-seca. Un’avventura che per ingenue ed anacronistiche questioni di “lignaggio” per molti non doveva nemmeno iniziare. E invece è iniziata, ha avuto un suo breve sviluppo e, Boban o non Bonan, è arrivata a Roma (partita con la Lazio) malgrado voi. E a quanto pare è ormai finita.

Ad essere onesti, fin dall’inizio non prometteva granchè di positivo quella sua espressione un po’ alla Mastroianni, perennemente fra il disilluso, il torvo e il corrucciato, come di qualcuno che contempla mestamente la sua automobile accartocciata dopo un sinistro stradale. Eppure qualcuno di noi, se non proprio ci credeva, almeno ci sperava. Io non ero fra i più ottimisti, lo confesso, ma ero comunque curioso di vederlo all’opera. Mi sono bastate tre partite per farmi un’idea piuttosto precisa. Che non è più cambiata, più o meno come i risultati del Milan.

Nonostante il recente incontro scuola – famiglia fra Ibrahimovic e i senatori del Milan, credo che il destino del tecnico portoghese, comunque vada a finire il derby, sia segnato, un po’ come lo era quello di Giampaolo dopo la serie horribilis che tutti noi ricordiamo. E come fu con Giampaolo contro il Genoa, anche Fonseca potrebbe salutare perfino dopo un risultato positivo nella stracittadina. E per positivo intendo un eventuale pareggio, nella migliore delle ipotesi.

Chi dopo Fonseca? Sarri, Terzic, Conseicao, Tuchel, Allegri, Tudor addirittura. I candidati sono un bel po’, mettiamoci anche Pirlo e perchè no, pure Donadoni. Fate vobis, a questo punto mi va bene chiunque. Anche Marco. Peggio di così Simone.

***

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *