Tempi Rossoneri

Tutto sul MILAN: notizie, statistiche, pagelle, analisi tattiche, approfondimenti, opinioni e previsioni sul mondo rossonero (e anche sul calcio in generale)

Povero Milan, sempre più in basso: è 163° al mondo

DiFertz

Ott 14, 2015

Lasciamo perdere il Ranking Uefa per club, che nella stagione in corso, per forza di cose, non vede il Milan nemmeno fra le prime 200 squadre della graduatoria europea (in base ai risultati conseguiti nella UEFA Champions League e UEFA Europa League). Lasciamo perdere pure il Club World Ranking 2014 (IFFHS), che vedeva il Milan al 159° posto fra i migliori club del globo… Andiamo invece a vedere dove attualmente si piazza il Milan nel Football Club World Ranking, secondo quanto leggiamo sul sito www.clubworldranking.com. Eravamo 116mi nel febbraio 2015, siamo adesso al posto numero 163. Il tracollo sembra insomma non aver mai fine. Uno sguardo alle altre italiane (ben dieci squadre del nostro paese sono messe meglio di noi): la Juventus è quinta, la Fiorentina 15ma, l’Inter 67ma. A dominare la graduatoria, il Barcellona. Per deprimerci ancora di più, guardiamo quali sono alcune delle squadre che ci precedono in classifica: il Sassuolo, i francesi del Guingamp, gli arabi dell’Al Hilal e diverse squadre coreane. Sì, avete capito bene.


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone