Ultime 6 partite? Meglio Giampaolo di Conceicao e Fonseca

Spread this article

palo.incrociodeipali

Morata non riempie l’area e non segna, Leao è terribilmente discontinuo, fa gol solo una volta ogni tanto, Abraham alterna ottime partite ad altre disastrose e di certo son più i gol che sbaglia di quelli che realizza; Pulisic ne ha fatti 5 finora, esattamente come Piccoli del Cagliari e pare sia già tanta roba… Tengstedt del Venezia ha fatto meglio di lui purtroppo (6 gol), così come Pinamonti del Genoa. Jovic lasciamo perdere, è già molto se è disponibile, Camarda è ancora acerbo e quando segna, il gol glielo annullano. Chukwueze gioca pochissimo e ovviamente segna ancora di meno, ma anche se giocasse segnerebbe ugualmente mai.

Se non fosse per Reijnders che attaccante non è, il Diavolo avrebbe segnato meno gol del Parma. Insomma l’attacco del Milan è veramente debole, per lo meno ultimamente. In pessime condizioni… realizzative.

Un dato fra i tanti riassume bene la pochezza dell’attacco rossonero: nelle ultime sei partite di campionato, il Lecce di Marco Giampaolo ha realizzato 7 gol. Nello stesso arco di partite il Milan di Fonseca-Conceicao di gol ne ha segnati solamente 5, una media perfino inferiore al singolo gol per partita.

Volete sapere quanti gol ha segnato il Monza di Nesta-Bocchetti ultimo in classifica nelle ultime sei partite di serie A? Sette, proprio come il Lecce. Insomma, anche il Monza meglio del Milan in questo senso. E il Venezia penultimo in graduatoria? I veneti ne hanno segnati 6, dunque anche la squadra di Di Francesco è riuscita a far meglio dei rossoneri.

Stiamo ovviamente parlando di squadre che lottano disperatamente per non retrocedere e alcune di queste il prossimo anno le ritroveremo in serie B. Eppure ultimamente fanno più gol del Milan.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *