Viareggio Cup: comincia l’avventura dei ragazzi di mister Lupi
Riparte anche quest’anno il Viareggio Cup, che ha preso il via ieri con le prime gare dei gironi e soprattutto con il giuramento di Chiesa, astro nascente della Fiorentina, che ha partecipato a questo torneo nel 2015. Inevitabilmente questa non poteva non essere un’edizione particolare, caratterizzata dall’amaro ricordo di Astori, che prese parte a questa competizione con il Milan nel 2005 e 2006.
Il cammino del Milan – Proprio i rossoneri di Lupi saranno in campo oggi per la prima gara del proprio girone. Il Milan è stato inserito nel girone 8 insieme agli argentini del Cai, alla Pro Vercelli e agli statunitensi dell’U.Y.S.S. New York. Oggi alle 17 e 15 la prima gara contro il Cai a La Spezia con diretta su Rai Sport. Giovedi i nostri ragazzi saranno di scena ad Altopascio alle 20 e 30 contro la Pro Vercelli, mentre domenica 18 chiuderanno il girone a Forte dei Marmi contro gli americani. Ricordiamo che i gironi eliminatori sono dieci, e passano alla seconda fase le prime classificate più le sei migliori seconde.
Obiettivo vittoria – Le parole di mister Lupi alla vigilia dell’appuntamento: “Affronteremo il Viareggio giocando per vincere tutte le partite. Vogliamo fare un bel torneo e far crescere sempre di più i ragazzi. Avversari? Dobbiamo pensare a noi, avere una nostra identità di gioco, indipendentemente dagli avversari”. Il giovane attaccante Tsadjout possibile rivelazione del torneo: “E’ un ragazzo che conosco da tanti anni, ha avuto qualche problema fisico, ma spero che ora possa trovare la continuità giusta. Ha grandi potenzialità”.
Lascia un commento