Tempi Rossoneri

Tutto sul MILAN: notizie, statistiche, pagelle, analisi tattiche, approfondimenti, opinioni e previsioni sul mondo rossonero (e anche sul calcio in generale)

Corsa all’Europa League: la situazione dei rossoneri

DiMirko

Apr 15, 2014

Pare proprio che la lotta per l’Europa League cominci a diventare veramente interessante per i rossoneri: altra vittoria, la quarta consecutiva, e altri punti recuperati alle avversarie. Il Parma fortunatamente lascia per strada altri due punti, dopo il pareggio di Bologna, e ora è distante solo tre punti. Doppio sorpasso invece nei confronti di Atalanta, che perde contro i giallorossi di Garcia, e Verona che incassano cinque reti in casa dalla Fiorentina. Ci fa un favore anche il Napoli che batte in casa la Lazio, mentre le uniche squadre concorrenti che portano a casa i tre punti sono il Torino, con un’incredibile rimonta nei minuti di recupero contro il Genoa, e soprattutto l’Inter che si sbarazza della Sampdoria con una goleada. In virtù di questi risultati ora viaggiamo a braccetto con Lazio e Torino a meno cinque dall’Inter, un quinto posto che sarebbe fondamentale (seppure ancora lontano) per evitare i terribili preliminari di Europa League di fine Luglio – inizio Agosto. Per ora conviene però concentrarsi sul sesto posto e continuare nella fastidiosa attività di gufi, sperando che la striscia di vittorie consecutive prosegua anche sabato in casa con il Livorno.


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone