Verona-Milan 1-3, Tonali super, Maignan incerto

Spread this article

Maignan 5.5: Non bene sul cross di Lazovic in occasione del gol veronese.

Calabria 5.5: qualche colpa sul gol della squadra di Tudor e abbastanza in affanno su Lazovic. Prova qualche sortita offensiva senza fortuna (dall’85’ Florenzi 7: bel gol di destro, appena entrato. L’infortunio si direbbe smaltito al 100%).

Kalulu 6.5: Molto concentrato e concreto. Simeone non combina granchè. Intesa più che buona con Tomori.

Tomori 6.5: Tosto come al solito, sbroglia le situazioni più intricate con decisione e tempismo perfetti.

Theo Hernandez 5.5: qualche colpicina sul gol veronese, per il resto meno arrembante del solito e più dedito a difendere.

Tonali 9: un gol alla Inzaghi annullato ed altri due realizzati. E’ già molto più di ciò che gli si chiede. Svolge il suo lavoro in maniera impeccabile. Se sarà scudetto, una buona fetta è sua.

Kessie 6-: Gioca seriamente, ma senza l’allegria di un tempo. Qualche imprecisione di troppo.

Saelemaekers 6: propositivo sulla destra, senza fare sfracelli fa meglio di quel che fa Messias quando questi parte da titolare (dal 62’ Messias 6.5: forse subentrare a gara in corso gli fa bene: suo l’assist per Florenzi-gol).

Krunic 6.5: gioca da veterano, con saggezza, riuscendo anche a rendersi pericoloso di testa e di piede. Risorsa importante (dal 68’ Bennacer 6: subentra distribuendo palloni ordinatamente).

Leao 7,5: ha molto merito nei due gol di Tonali. Faraoni lo soffre molto e se ne ricorderà a lungo. Altra buona fetta dell’eventuale scudetto sarebbe sua (dall’84’ Ibrahimovic S.V.)

Giroud 5 Si vede molto poco, ben tenuto a bada da Gunter (dal 62’ Rebic 6: Non si fa notare nè per cose buone nè per cose brutte).

All. Pioli 7.5: la scelta di Krunic dietro le punte si rivela azzeccata. I suoi giocatori ci credono e continuano a dar tutto, ovviamente dovrebbe sempre essere così quando si arriva ad una volata finale.

About Author