Leao giura fedeltà al Milan e vuole arrivare in finale di Europa League
Rafael Leao, numero 10 rossonero, in una intervista concessa al Corriere della Sera, allontana piuttosto categoricamente tutte le voci e i rumors che lo vorrebbero all’estero: “Il mio futuro è al Milan. Sono qui e ho ancora un contratto di 4 anni. Il Milan mi ha aiutato quando ero in una situazione difficilissima, mi è stato vicino. Io non dimentico, sono leale. Sono arrivato da ragazzino, qui sono cresciuto come uomo e come calciatore. Voglio vincere ancora, la mia testa è qui”.
Nel corso dell’intervista Leao afferma di avere ottimi rapporti con l’attuale proprietà rossonera e con la dirigenza, confessa di avere il numero di telefono di Gerry Cardinale, ma dice di non chiamarlo mai perchè ha paura di “disturbare”. “Anche Giorgio Furlani mi è molto vicino: mi parla in portoghese, è una gran persona“.
In questo campionato, Leao ha segnato solo 4 gol, una parte dei tifosi borbotta perchè da un talento come il suo è lecito aspettarsi di più anche in fase realizzativa, ma lui non si scompone, e dimostra di accettare le critiche: “Mi caricano sempre. A volte mi fanno arrabbiare, ma solo se non sono costruttive. Mi dispiace se sono fatte solo per provocarmi. Spesso mi domando: ma questo capisce di calcio? Sono emotivo, anche se non lo do’ a vedere. Comunque queste cose mi rendono più forte. Io so dove posso arrivare“.
Per quanto riguarda l’Europa League, l’attaccante portoghese si dimostra ambizioso e ottimista, pur ammettendo che “ci sono molte squadre forti. Ma abbiamo un’idea chiara: arrivare in finale e vincere“.
Lascia un commento