Milan – Torino: le pagelle dei rossoneri
Abbiati 6: Inoperoso per la maggior parte della gara, si segnala per una bella parata su El Kaddouri nella ripresa. Forse la sua ultima partita al San Siro, un 8 alla carriera.
Zaccardo 5,5: Di positivo c’è l’assist per il gol di El Shaarawy, ma chiude la sua esperienza al Milan con un rosso già nel primo tempo. Non credo lo rimpiangeremo.
Paletta 6: Gli attaccanti del Torino non sono in giornata e lui riesce a controllarli senza troppi patemi.
Alex 6: Giudizio praticamente identico al suo compagno di reparto, peccato per l’ennesimo infortunio di questa travagliata stagione (dal 46’ Mexes 6: Anche lui in una serata tranquilla si limita all’ordinaria amministrazione).
Bocchetti 5,5: Bruno Peres in velocità non si accorge neppure della sua opposizione. Nella ripresa cerca di creare qualcosa di buono in fase offensiva.
Poli 6,5: Ancora una partita positiva per il polmone del centrocampo rossonero. Lotta come un guerriero su ogni palla, una delle poche note positive di questa annata (dal 76’ Mastalli 6,5: Esordio per il giovane Primavera che sembra tutt’altro che imbarazzato: subito nel vivo del gioco, si propone anche al tiro).
De Jong 6,5: Anche lui lotta con tutti i mezzi che ha a disposizione, un vero mastino anche se stasera gli avversari concedono poca opposizione. Sarebbe un vero peccato perderlo.
Van Ginkel 7: Ottima partita dell’olandese, forse la migliore in rossonero. Fosforo in mezzo al campo anche se non eccelle in velocità. Assist per il Faraone e rigore procurato. Non sarebbe male trattenerlo anche il prossimo anno.
Honda 6: E’ sicuramente un altro giocatore rispetto a qualche tempo fa: fisicamente sta bene e si vede. Buona anche questa prestazione, peccato che il campionato sia finito.
Pazzini 7: Meritava questa fascia di capitano che gentilmente gli concede Abbiati. Centesimo gol per un lottatore nato, e dopo un’annata in cui è stato trattato male, non nasconde la possibilità di rimanere in rossonero. Un grande.
El Shaarawy 7: Il Faraone meritava davvero una serata così. Dopo tanto tempo fuori rientra e fa vedere che il campione c’è sempre. Il prossimo anno tocca ripartire dalla sua classe (dal 68’ Zapata 6: rientra in campo dopo tantissimo tempo, gestisce una situazione tranquilla).
Inzaghi 6: Almeno riesce a congedarsi dal pubblico di San Siro nel migliore dei modi. Nessuno può dire che lui non ci abbia provato in tutti i modi, ma onestamente pensiamo che in questo contesto disastrato pochi allenatori avrebbero fatto meglio di lui…
Lascia un commento