I flop del mese di dicembre
Zapata: La partita di Coppa Italia con il Crotone è bastata per farlo entrare di diritto tra i flop del mese. I calabresi pareggiano grazie ad una sua dormita e pochi minuti dopo rischiano il vantaggio ancora a causa sua: uscire dalla coppa in questo modo sarebbe stato un autentico suicidio. Con ogni probabilità il mercato di gennaio lo porterà altrove: chi lo rimpiangerà?
De Jong: Commento molto simile a quello del difensore colombiano. Si rivede in campo nello scialbo pareggio interno col Verona ed è ahinoi protagonista indiscusso: causa ingenuamente il rigore del pareggio dei gialloblu e lascia la squadra in 10 dopo una bruttissima prestazione. Ormai fuori dal progetto di Mihajlovic, anche per lui tante sirene di mercato.
Cerci: Evidente la pochezza del suo apporto alla squadra. Si intestardisce spesso nel tentare improbabili dribbling che si risolvono in una quantità abissale di palloni persi, qualche tiro telefonato e anche una clamorosa occasione sciupata a Carpi dopo quella a Torino con la Juve. Da giugno quasi sicuramente non lo rivedremo più.
Montolivo: Uno dei peggiori nei due pareggi di cui tanto si è discusso contro Carpi e Verona. Una lentezza disarmante che condiziona inevitabilmente il ritmo di tutta la squadra, e conseguenza dei pochi palloni giocabili che arrivano da Bacca e compagni. Una tristezza vedere la fascia di capitano al suo braccio: non a caso uno dei problemi gravi del Milan è la mancanza di un vero regista che dia la scossa a tutti.
Lascia un commento