Tempi Rossoneri

Tutto sul MILAN: notizie, statistiche, pagelle, analisi tattiche, approfondimenti, opinioni e... previsioni

Inter – Milan: sorpresa nella mediana rossonera, un dubbio per Mancini

DiMirko

Set 12, 2015
Spread this article

montolivo.dejongSorpresa non di poco conto nell’undici rossonero che domani scenderà in campo contro l’Inter. Dopo mesi e mesi passati a discutere della collocazione tattica di De Jong, guerriero coraggioso ma pur sempre fuori ruolo, ecco che a sorpresa il regista nel derby sarà Montolivo. L’olandese passerà da titolare inamovibile alla panchina, con Poli e Kucka pronti ad affiancare il capitano dato l’infortunio di Bertolacci. Non ci vorrà poi tanto per capire se tale scelta sarà azzeccata o meno. A nostro parere la presenza di Nigel in campo rimane fondamentale: il suo carattere e la sua grinta sarebbero serviti come il pane in una mediana senza qualità e personalità con un Montolivo ancora lontano dalla perfetta condizione fisica. In difesa Ely torna dalla squalifica dopo l’espulsione e la brutta prestazione di Firenze ma si accomoderà in panchina con Zapata che affiancherà Romagnoli al centro. De Sciglio scalerà a sinistra vista l’indisponibilità di Antonelli e Abate governerà la fascia destra. In attacco Bonaventura agirà da trequartista dietro la coppia Bacca – Luiz Adriano.

Sul fronte Inter Miranda non sarà della partita, al suo posto Mancini sceglierà Ranocchia o deciderà di arretrare Medel dalla mediana con Santon, Murillo e Juan Jesus a completare il reparto. A centrocampo i nuovi acquisti Kondogbia e Felipe Melo agiranno insieme a Guarin, in attacco le stelle Jovetic, Perisic, Icardi. Tanta curiosità e aspettative per l’esordio dell’ex Wolfsburg che dovrebbe aumentare e non di poco il tasso tecnico dell’attacco nerazzurro. 

Attenzione alle statistiche: l’Inter come squadra ospitante ha perso solo un derby negli ultimi dieci di campionato (0 a 1 nel novembre 2010), mentre c’è perfetto equilibrio per quanto riguarda le ultime cinque sfide in assoluto con un successo per parte e tre pareggi. È il momento di sovvertire tali statistiche e dare una gioia alla Curva Sud e a tutti i tifosi rossoneri…

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *