Milan in stand by strategico, eppur si è fatto più di quel che sembra
In attesa dell’incontro di venerdì a Nyon con la Uefa, il Milan non può fare granchè dal punto di vista operativo ed è dunque costretto a rimandare ogni mossa importante di mercato. Anche se questo significa far passare il tempo perdendo occasioni, come lo stesso Leonardo ha ammesso ieri.
Uno stand by strategico nella speranza di eventuali buone notizie provenienti da Nyon. Se non ci dovessero essere, Elliott potrebbe far causa alla Uefa. E non si tratta della sua prima causa legale, nè della più importante.
Eppure, eppure, eppure.. qualcosa di rilevante, per quanto concerne il mercato, si è già fatto. Nelle ultime ore, la presentazione di Lucas Paquetà ha sancito quella che può ben essere considerata la mossa più importante, sebbene a tutti già nota prima ancora che si aprisse questa sessione invernale. Il giovane brasiliano ha parlato con umiltà ma anche grande consapevolezza, facendo capire di avere le idee chiare. A chi gli chiedeva quali particolari parole avesse usato Leonardo per convincerlo, ha candidamente risposto: “E’ bastata la parola Milan per convincermi… “.
Probabile che il numero 39 rossonero (da lui scelto perchè è stato il suo primo numero al Flamengo) qualche minuto se lo farà già nella partita con la Sampdoria, e ancor più probabilmente nel corso della finale di Supercoppa in Arabia Saudita.
Per quanto riguarda le strategie delle prossime settimane, Leonardo non ha voluto illudere nessuno: “L’incontro di venerdì non ci darà indicazioni definitive. Si possono fare operazioni in prestito con diritto di riscatto ma non è detto che tutti accettino. Avremmo cose pronte ma il tempo passa“.
Ci vuole pazienza, ha anche detto il diplomaticissimo Leonardo. Vero è che non si può pretendere tutto subito, anche se Elliott questo vorrebbe e potrebbe anche farlo, se solo la Uefa glielo consentisse. Pazienza e resilienza, che poi a ben vedere, qualche nuvola se ne sta già andando. Si pensi al recupero di Andrea Conti e all’avvicinarsi della piena disponibilità da parte di Lucas Biglia, ormai assente da qualche mese. E se in fondo fossero loro i nuovi acquisti del 2019?
Lascia un commento