Press "Enter" to skip to content

Il Milan insiste per Baselli e Siqueira, ma non solo..

Qualcosa di importante sta per accadere nel mercato del Milan, che ha sempre più urgente bisogno di rinforzi un pò in tutti i reparti. Una urgenza ancora più impellente dopo l’infortunio di Mattia De Sciglio, che sarà costretto a uno stop di almeno cinque settimane e il contemporaneo infortunio del colombiano Zapata. Per sostituire Mattia, qualche idea già frulla nella testa di Galliani e dei suoi collaboratori. La prima viene da Madrid: si tratta del brasiliano Guilherme Siqueira, 28 anni, ai Colchoneros dall’estate scorsa. Finora nell’Atletico non ha avuto molto spazio, nel Milan invece non dovrebbe avere difficoltà ad imporsi, visto il terribile rendimento stagionale di alcuni esterni difensivi rossoneri. Le alternative sono davvero tante e si chiamano Gabriel Silva (Udinese), Santon (Newcastle), Joao Pereira (Valencia) e Pasqual (Fiorentina). Nelle ultime ore si parla anche del portoghese Guerreiro del Lorient, un classe 1993 con il vizio del gol.

Nel reparto di metà campo uno dei nomi caldi è quello di Baselli (Atalanta), ma su di lui c’è anche il Sassuolo; continua ad interessare anche Brozovic, mentre Saponara è uno dei giocatori destinati a partire (il Sassuolo segue anche lui, e pure l’Empoli sembra interessato al discorso). Se Riccardo dovesse partire, ci sarebbero maggiori possibilità di vedere Suso in maglia rossonera già nelle prossime settimane. Tra l’altro il giocatore ha già effettuato le visite mediche, manca solo il via libera del Liverpool, che sta valutando proprio in queste ore se consentire o meno il trasferimento. Altra storia, quella di Essien: il ghanese potrebbe lasciare il Milan già a gennaio, e se così non sarà, di certo lo farà a fine campionato.

In attacco tutto semba ruotare intorno a Destro, ma la situazione ancora non si sblocca. Dopo la buona prova in Coppa Italia, è invece assodato che Pazzini resterà. L’Udinese è molto interessata al giovane Niang, che potrebbe anche essere usato come valida pedina di scambio, nel contesto dell’operazione che potrebbe portare a Milano Gabriel Silva. Voci o realtà? Lo sapremo fra pochi giorni.


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Mission News Theme by Compete Themes.