Tempi Rossoneri

Tutto sul MILAN: notizie, statistiche, pagelle, analisi tattiche, approfondimenti, opinioni e previsioni sul mondo rossonero (e anche sul calcio in generale)

Milan – Parma: una vittoria per rincorrere l’Europa

DiMirko

Feb 1, 2015

Dietro l’angolo stasera già pronto il classico trappolone: il Parma pieno di problemi, sia di classifica che a livello societario contro un Milan assetato di vittoria dopo un mese orribile. Il pronostico potrebbe sembrare scontato, invece non bisogna assolutamente sottovalutare i ragazzi di Donadoni che molto bene hanno fatto contro la Juventus in Coppa Italia. La pressione è come al solito tutta sui rossoneri, costretti a portare a casa i tre punti anche sull’onda dell’entusiasmo dei nuovi acquisti, che già partiranno titolari.

 A tal proposito, come già accennavamo ieri (https://tempirossoneri.com/inzaghi-virata-4-4-2-quanti-dubbi-sulle-pedine-giuste/), mister Inzaghi molto probabilmente attuerà un 4-4-2 che possa dare maggiori equilibri in squadra, tenendo presente anche il cambio di riferimento in avanti, con Destro pronto ad essere già protagonista. Menez dunque non agirà più da falso nueve ma da seconda punta dietro l’attaccante marchigiano. Più interessanti saranno le scelte che Pippo farà per il centrocampo, dove Honda e Cerci dovrebbero essere gli esterni, mentre Van Ginkel e Poli sopperiranno alle assenze di Montolivo e De Jong. In difesa scelte obbligate, con Zaccardo pronto a giocare per la prima volta, Alex e Rami al centro e il nuovo acquisto Bocchetti sulla destra. Non escludiamo però sorprese dell’ultimo minuto.

Diego Lopez; Zaccardo, Alex, Rami, Bocchetti; Cerci, Van Ginkel, Poli, Honda; Menez, Destro.

***

Gli ultimi cinque Milan – Parma:

2013/14: Milan – Parma 2-4 (2 Cassano, Amauri, Biabany, Rami, Balotelli)

2012/13: Milan – Parma 2-1 (aut. Paletta, Balotelli, Sansone)

2011/12: Milan – Parma 4-1 (3 Nocerino, Ibrahimovic, Giovinco)

2010/11: Milan – Parma 4-0 (2 Robinho, Seedorf, Cassano)

2009/10: Milan – Parma 2-0 (2 Borriello)


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone