Press "Enter" to skip to content

Palermo – Milan, out Niang: le possibili soluzioni prospettate da Montella

Al Barbera di Palermo il Milan si presenterà con un’assenza molto pesante, quella di Niang, ancora out per un attacco febbrile. Non sarà facile sostituire il francese, nemmeno convocato, data l’assenza in rosa di un giocatore con quelle caratteristiche. E a gennaio la ricerca di un esterno d’attacco sarà una delle priorità nel taccuino di Mirabelli. Vediamo però le soluzioni che si prospettano dinanzi Montella per domani pomeriggio.

La soluzione Jack – L’opzione più sicura, quella più scontata, consiste nell’avanzamento di Bonaventura in attacco. L’ex Atalanta ha già dimostrato di saper occupare con facilità più ruoli e non dovrebbe essere un problema per lui riproporsi in una zona di campo già ricoperta in passato. A questo punto ci sarebbero varie soluzioni per il ruolo di mezzala: in rampa di lancio Pasalic, che contro il Pescara ha già fatto vedere buone cose. Sosa l’alternativa più probabile, anche se l’argentino non assicura grande dinamismo. Più remota l’ipotesi Mati Fernandez, alla prima convocazione in rossonero dopo il grave infortunio e non in grado di imporsi come titolare. Più facile un suo impiego negli ultimi minuti di gara.

La forzatura Adriano – Tra le opzioni prospettate da Montella in conferenza quella di “forzare” Luiz Adriano esterno, spostare uno tra Honda e Suso sulla destra o avanzare Mati. Ipotesi difficilmente percorribili per vari motivi. Come spiegato, il cileno ancora non è pronto per caricarsi addosso tali responsabilità, mentre il brasiliano non sta convincendo molto nell’ultimo periodo: dirottarlo all’esterno dell’attacco non sembra una grande soluzione. Per lo stesso motivo il giapponese dovrebbe continuare a rimanere in panchina (probabile a gennaio la sua cessione), con lo spagnolo che agirà sulla destra come sempre.


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Mission News Theme by Compete Themes.