Piatek poco considerato e scarsamente assistito dai compagni (che forse sono proprio incapaci di crossare bene se non sporadicamente)
Mentre noti opinionisti tv come Adani evidenziano i limiti di Piatek (Sa fare solo gol e basta), altri personaggi del mondo del calcio fanno invece notare come siano pochi i palloni buoni a pervenire nelle vicinanze del polacco, che è a secco da 5 partite. E’ il caso di Zibì Boniek, connazionale di Krzysztof ed ex attaccante di assoluto valore, ovviamente di un’epoca molto diversa da quella attuale. A “Radio Anch’io Sport” l’ex juventino si è così espresso poche ore fa: “Piatek in crisi? No, il fatto è che prima segnava davvero troppo. Ora gioca nel Milan ed è troppo isolato. Non solo lui, lo sarebbe chiunque giocasse ora lì . Arrivano pochi palloni. Il Milan gioca in maniera strana”.
Ad avvalorare la tesi di Boniek ci pensano le statistiche di legaseriea.it. Nella classifica dei cross il Milan è solo decimo fra le 20 squadre del campionato: 253 cross utili e 224 sbagliati. A proposito di quelli sbagliati, i rossoneri insieme a Inter e Juventus sono fra le tre squadre che ne sbagliano di più, con la differenza, però, che bianconeri e nerazzurri fanno molti di più CROSS UTILI (rispettivamente 303 e 362). Che qualche colpa, o più di qualcuna, sia dunque dei giocatori del Milan preposti al cross e agli assist..?
Lascia un commento