Ricordate Josè Sosa? Anche lui è in lotta per l’Europa
Pochi anni fa, per un certo periodo, piuttosto breve a dire il vero, Josè Sosa da Carcarana fu fra i centrocampisti più positivi del Milan di Vincenzo Montella. Molti (tutti?) gli rimproveravano l’eccessiva lentezza e una certa irruenza negli interventi. Eppure qualche qualità indubbiamente ce l’aveva, altrimenti non avrebbe avuto un passato nell’Estudiantes, nell’Atletico Madrid e nel Bayern Monaco: una discreta tecnica, buona visione di gioco e la capacità di verticalizzare, seppur coi suoi tempi biblici. Con il Milan collezionò 18 presenze in campionato, qualche cartellino di troppo (fu espulso contro Juventus e Sampdoria) e nulla più. In quell’epoca il Milan era una delle migliori squadre europee, per quanto riguarda i cartellini rossi. Alla fine Jose Sosa se ne tornò da dove era venuto, cioè in Turchia.
NUOVO CAPITOLO La sua squadra attuale è il Trabzonspor. Da due stagioni il suo minutaggio è in crescendo, è divenuto una pedina importante del centrocampo della squadra del tecnico Karaman, che attualmente si trova al quarto posto della classifica. Il 9 marzo proprio Josè Sosa ha firmato il gol vittoria nel 2-1 ottenuto contro l’Akhisar Belediyespor, una delle squadre più deboli del torneo (per l’argentino si è trattato del terzo gol stagionale).
Il quarto posto significa per il Trabzonspor qualificazione all’Europa League già ipotecata, con qualche piccola/piccolissima speranza di poter raggiungere i preliminari di Champions , qualora il Galatasaray (secondo, a + 9 rispetto alla squadra di Josè Sosa) dovesse fare qualche passo falso nelle poche giornate che mancano al termine della competizione.
Lascia un commento