Verona-Milan 1-2, Diaz e Adli opachi
Tatarusanu 6 Deve ringraziare Thiaw e la traversa nella seconda frazione, ma non Gabbia nella prima, che gli gioca uno scherzetto. Non dà grande sicurezza alla squadra.
Kalulu 6 Prestazione discreta, bene in chiusura, poco propositivo in avanti a differenza di altre occasioni. Eppure al 39′ Diaz gli offre una buona palla in area, ma Pierre controlla male e spreca.
Gabbia 5 Non una bella serata per lui, condita da disattenzioni varie e il piede che manda in porta un tiro del Verona.
Tomori 6 Un pò come Kalulu, tiene a bada Henry e gli altri offensivi veronesi come meglio può, il che non si rivela essere compito facilissimo.
Theo Hernandez 6+ Un buon assist e qualche sgroppata, ma non solca la fascia come nelle migliori occasioni.
Tonali 6,5 Importantissimo il suo gol quasi da centravanti, nel contesto di una serata di sofferenza, contro avversari determinati, fisici e ruvidi.
Krunic 5,5 Arretrato rispetto al solito, non offre la consueta lucidità nè la velocità di Bennacer. Dal 60’ Bennacer 6+ Ingresso assai importante il suo, perchè dà nuova linfa ed energia a un reparto piuttosto appannato fino a quel momento.
Diaz 5,5 A destra non è la sua zona e infatti combina pochissimo. Meglio quando si accentra. Ricordiamo un assist per Giroud. Esce psicologicamente sgonfio. Dal 46’ Origi 5,5 Un discreto sinistro dalla distanza, qualche iniziativa così così e poco altro. Non sembra in buona forma francamente. Evidentemente ha ancora bisogno di minuti.
Adli 5,5 Non bene. Volenteroso nel pressing ma è più il movimento che l’efficacia. Leggerino ma tecnicamente dotato, tuttavia non fa vedere granchè di interessante. Dal 60’ Pobega 5,5 Entra nella mischia senza dare un contributo rilevante.
Leao 6 Creando il consueto scompiglio causa l’autogol di Veloso, qualche altra accelerazione delle sue, ma si tratta di un paio di episodi sporadici in una serata nel complesso non delle migliori. Dall’83’ Thiaw 7 Il classe 2001 entra al posto dell’attaccante portoghese ed alza un muro, trasformandosi in supereroe, letteralmente salvando due gol nel finale.
Giroud 5 Spreca malamente la palla del raddoppio ma poco prima propizia il gol/autogol di Leao. Non è un buon momento per lui, forse ha giocato troppo ma non c’erano alternative o quasi. Dal 46’ Rebic 6,5 Entra bene, impegna Montipò e serve l’assist a Tonali.
Stefano Pioli 6 Gli scaligeri giocano una buona gara, con aggressività e determinazione. Il primo tempo del Milan è piuttosto brutto, il centrocampo rossonero non carbura. Meglio con i campi della ripresa, in particolar modo l’ingresso di Bennacer; Pioli fa anche bene a mandare Thiaw nel finale.