Marco Van Basten, auguri campione

Spread this article

Van-Basten

 

Probabilmente, per chi non ha l’immensa fortuna di essere un tifoso rossonero come noi, Marco Van Basten rimarrà sì un gran giocatore, ma solo un campione come tanti altri se ne sono succeduti e si succederanno nei decenni, nel mondo del calcio. Non potranno mai capire come noi perché Marco è davvero speciale e lo sarà sempre, anche per i nostri figli eventualmente milanisti. Marco è speciale perché è stato uno dei protagonisti del grande Milan, che dominò in lungo e in largo l’Europa e il Mondo per tanti anni: come possiamo dimenticare la doppietta alla Steaua o il colpo di testa al Real in semifinale.

Nessun tifoso di altre squadre potrà mai capire appieno la grandezza di quel Milan, la grandezza di quel giocatore, che riuscì tra l’altro a vincere tre Palloni d’Oro. Solo la sfortuna, crudele e cinica, ha voluto che a soli 30 anni dicesse addio al calcio, giocando la sua ultima gara in finale con il Marsiglia nel 1993: partita orribile, per lui il destino doveva riservare di certo un’uscita di scena più trionfale … 

Potremmo stare qui a dire che Marco per noi sarà sempre speciale perché ha vinto 4 scudetti, 4 Supercoppe italiane, 2 Coppe dei campioni, 2 Supercoppe europee, 2 Coppe Intercontinentali. Per la rovesciata col Goteborg o perché nel 1999 è stato eletto attaccante milanista del secolo. Ma la verità è che Marco per noi è speciale semplicemente perché è un vero milanista e farà sempre parte della nostra grande famiglia!

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *