Milan – Atalanta: Gattuso ci crede, il Milan… vedremo
Si accendono le luci su San Siro, stasera alle 18 per Milan – Atalanta. Dopo la disfatta di Verona, i rossoneri ospitano i bergamaschi per il match valevole per la diciottesima giornata di campionato, penultima gara di andata e penultima di questo 2017.
Mister Gattuso ha iniziato la sua conferenza stampa di ieri, a Milanello, parlando del ritiro. “Siamo stati assieme più di qualche ora, è stato bello vedere le mogli e i bambini. Abbiamo fatto una bella cena tra di noi e abbiamo lavorato. Abbiamo fatto qualche ora più in campo, ma non rinnego che questa squadra ha sempre lavorato. Ci serve più veleno: non significa spaccare le gambe agli avversari, ma dare qualcosa in più, tutti. Stare più attenti. Questa squadra quando va sotto si sgonfia”.
Sull’Atalanta: “È una squadra che vola, che non molla di un centimetro, che partita dopo partita migliora la condizione fisica, nonostante l’Europa”. Il tecnico ha parlato anche della condizione psicologica e della mentalità della squadra: “Dopo le vittorie, come col Bologna, ho sempre detto che regaliamo troppo spazio agli avversari, alle ripartenze e che andiamo in difficoltà dopo ogni problema”.
Gennaro Gattuso ha poi anche ammesso di sentirsi addosso tutte le responsabilità: “Le sento tutte su di me, soprattutto per questi risultati. Con tutto il rispetto per loro, non si può fare un punto tra Benevento e Verona”.
Gattuso è anche convinto che non sarà certo una vittoria a far sì che torni subito la fiducia. “Serve una parola in più dai senatori, una faccia incazzata in più, da parte di tutti, anche dal sottoscritto che già è sempre incazzato. Con questo spirito puoi vincere una/due partite, poi ci ricaschi. Oggi vorrei vedere giocatori che si aiutano, che siano un gruppo: questa squadra può e deve fare di più”.
Stasera Gattuso sarà privo degli squalificati Romagnoli e Suso. In difesa è ballottaggio serrato tra Zapata e Musacchio, per provare a frenare Ilicic, Gomez e Petagna. In avanti il tecnico sembra aver deciso, inserendo nel tridente anche Cutrone.
Per il Milan indubbiamente una partita impegnativa e difficile, fondamentale per l’Europa.
Le probabili formazioni.
Milan (4-3-3): G.Donnarumma; Abate, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Borini, Kalinic, Cutrone.
Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic, Gomez; Petagna.
About Author
Alessia
Rossonera dal concepimento, vive per questi colori. Cresciuta con le magie di Kakà, nonostante le lacrime alla sua volta per Madrid, restano lo sguardo di Sheva sul dischetto e tutta la magica notte di Manchester a farle mancare ancora il fiato. Unico dispiacere: non aver potuto vedere dal vivo il Milan di Sacchi.
Lascia un commento