Milan-Venezia 2-0, le pagelle dei nostri
Maignan 6 Ai limiti dell’inoperosità. Sicuro e sereno in fase di impostazione.
Kalulu 6 Meno arrembante del solito, ma comunque da lui provengono alcuni pericoli e alcune idee. Va vicino al gol anche stavolta.
Gabbia 6 Ordinaria amministrazione, con i suoi metodi un pò maneschi. Diciamo che non brilla per pulizia degli interventi (dal 59′ Tomori 6 Entra lui e tutti ci sentiamo più tranquilli.. anche se commette un paio di errori).
Romagnoli 6 Poco lavoro per Alessio, che si conferma sul pezzo. Bene anche quando avanza.
Ballo Touré 5,5 Non brilla per qualità nè per altro. Da rivedere (dal 59′ Hernandez 7 Il suo ingresso fa innestare due marce superiori e infatti va anche in gol).
Tonali 7 Molto dinamico, sempre al centro del gioco con idee chiare e a volte brillanti.
Bennacer 7 Praticamente come Tonali ma con piedi meno educati. Suo il lancio per il cross di Theo e il conseguente gol di Diaz.
Florenzi 5,5 La sensazione è che uno come lui possa fare di più rispetto al compitino (dal 60′ Saelemaekers 7 Show personale molto gradito fatto di dribbling riusciti e un assist vincente).
Diaz 7 Ottimi i suoi inserimenti, la sua conduzione della palla, i dialoghi brevi con i compagni, meglio di Calhanoglu per capacità di dribbling e velocità di esecuzione DI TUTTO ciò che fa (dall’80’ Kessié S.V.).
Leao 6,5 Consueti strappi a volte irresistibili, avesse più cattiveria sarebbe Mbappè, avesse anche più grinta e determinazione sarebbe Pelè.
Rebic 6 Forse un pò stanco, si batte con la solita grande determinazione ma senza incidere particolarmente (dal 74′ Pellegri S.V. Tocca pochi palloni e la sensazione è che sia entrato con una certa spocchia. Magari ci sbagliamo).
Pioli 6,5 Buona gestione della partita, giusti i cambi. La squadra non lo ha tradito nemmeno stavolta.