Press "Enter" to skip to content

Milan – Verona: titoli di coda o nuova ripartenza?

Ormai sembra che l’interesse di media e tifosi (e forse anche della dirigenza) si stia completamente rivolgendo al prossimo anno, in cui si riversano speranze di rivedere il vecchio Milan. Si ripartirà di nuovo da zero, con una rosa rivoluzionata e un nuovo mister, e si spera un vero ds che possa accompagnare Galliani durante le campagne di mercato. In questa atmosfera di frenesia ed attesa di ascoltare nuovi nomi e nuovi progetti, le parole, sommesse e scontate, di Pippo Inzaghi in conferenza stampa fanno quasi tenerezza. Quella di stasera assume tutti i contorni di un match che ha poco da dire, e la cosa triste è che manca ancora tanto alla fine del campionato. Ma l’assoluta mancanza di gioco, l’imbarazzante mediocrità della rosa e il virtuale abbandono di Inzaghi da parte della società, ci fanno ben comprendere che altre (e tante) umiliazioni dovremo ancora subire in questi mesi. Altro che Europa League. Solo in un piccolo angolo del nostro cuore aleggia ancora la speranza alimentata dall’irrazionalità dell’essere tifoso che ciò non accada e che già da stasera riusciremo a vedere una bella vittoria che possa finalmente rilanciarci…

Per quanto riguarda la formazione anti-Verona, attacco ormai definito con Destro affiancato da Cerci e Menez. In mediana sicuri del posto Poli e Bonaventura, ballottaggio a tre sul sostituto di De Jong: Muntari – Essien – Van Ginkel, possibile sia il primo a giocare titolare. In difesa Bonera e Antonelli confermati sulle fasce, al centro Paletta e Bocchetti davanti a Diego Lopez.

Diego Lopez; Bonera, Paletta, Bocchetti, Antonelli; Poli, Muntari, Bonaventura; Cerci, Destro, Menez.

 

Gli ultimi cinque Milan – Verona:

2013/14: Milan – Verona 1-0 (Balotelli)

2001/02: Milan – Verona 2-1 (Ambrosini, Contra, Cannavaro)

2000/01: Milan – Verona 1-0 (Shevchenko)

1999/00: Milan – Verona 3-3 (Albertini, 2 Shevchenko, Apolloni, Laursen, Cammarata)

1996/97: Milan – Verona 4-1 (2 Simone, Weah, Baggio, De Vitis)


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Mission News Theme by Compete Themes.