Tempi Rossoneri

Tutto sul MILAN: notizie, statistiche, pagelle, analisi tattiche, approfondimenti, opinioni e... previsioni

Super Donnarumma, mini Suso. Le pagelle

DiEgidio

Feb 4, 2019
Spread this article

Roma-Milan 1-1

DONNARUMMA Voto 8,5: bene sul destro di Dzeko al minuto 15, molto bene sul sinistro di Zaniolo al minuto 35, benissimo sul colpo di testa di Schick e poi sulla ribattuta di Dzeko al minuto 44. Para pure la deviazione di Musacchio nell’azione del pari, poi, non essendo il mago di Oz è costretto ad arrendersi. Ecchecavolo.

CALABRIA Voto 6+: soffre la serata insipiente di Suso, sinché tenta di sortire in avanscoperta da solo. A differenza di altre volte ben posizionato sulla linea difensiva.

MUSACCHIO Voto 6+: Dzeko è fisicamente cliente rognoso per chiunque, lui non demorde e lotta pur dovendo naturalmente concedere qualcosa. Nel secondo tempo si propone anche palla al piede.

ROMAGNOLI Voto 6,5: in realtà è voto abbondante. Regale nelle movenze, flemmatico come un inglese alle 5 del pomeriggio possiede le chiavi del castello difensivo di Gattuso. Al minuto 75 grande chiusura nell’area piccola.

RODRIGUEZ Voto 6: bene come al solito con i piedi e nella gestione di palloni anche complicati. Continua a non prenderne una in area di testa, perché gli consentono di mettersi in marcatura?

KESSIE Voto 6+: buona corsa, grandi aiuti in mediana, anche lui subisce l’assenza di Suso lungo il binario di destra.

BAKAYOKO Voto 6-: consueta ed apprezzata azione di rubapalloni. Stavolta il Pirleggiamento gli riesce un po’meno perché il pressing alto dei romanisti gli procura qualche malessere che si traduce in un paio di palloni mal gestiti e che potevano procurare danni.

PAQUETA’ Voto 6,5: non fa mai cose banali ed ogni suo movimento o tocco di palla genera terrore. Mette grinta, classe e furbizia nell’azione del vantaggio.

SUSO Voto 5-: comincia male con un paio di leggerezze, prosegue facendosi ammonire. Soprattutto è poco combattivo e molle. Nella ripersa tenta di accentrarsi, ma la sua scarsa prestazione toglie peso alle ripartenze negli ampi spazi che la Roma lasciava. Nel finale sbaglia una punizione facendo ripartire la Roma.

PIATEK Voto 7: implacabile, anche stavolta alla prima palla gol la mette. Non partecipa alla manovra e non gioca per la squadra ma detto in tutta sincerità, se continua così frega poi a qualcuno?

CALHANOGLU Voto 5,5: si accende raramente a prescindere dalla posizione in campo che Gattuso gli cambia.

LAXALT S.V.: al minuto 90 ha sulla zampa sbagliata la palla del 2 a 1, impegna Olsen, avendo il merito di essersela preparata bene.

CUTRONE S.V.: entra nel finale, proponendosi anche pericolosamente.

CASTILLEJO S.V.: riesce in pochi minuti a fare meglio di Suso nell’intero incontro, ma non era difficile.

GATTUSO Voto 7: anche stavolta partita preparata bene, squadra convinta delle proprie qualità e possibilità. Memore della vittoria dell’anno precedente sapeva degli spazi che la Roma avrebbe lasciato nella ripresa. Non poteva però immaginare che Suso si sarebbe reso irreperibile ritrovandosi perciò con un potente fucile ma senza munizioni. Poco male. Alla vigilia un pari contro una Roma ferita e perciò temibilissima sarebbe stato ben accetto e ora nel doppio confronto abbiamo il vantaggio, senza tenere conto che il terzo posto è a soli 4 punti. Anche stasera abbiamo rimpianto l’assenza di Biglia il cui rientro però pare imminente. Nel frattempo si gode Donnarumma e il tremendo Piatek.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *