Press "Enter" to skip to content

Palermo trasferta durissima per il Milan, ma servirà a qualcosa?

Inzaghi l’ha definita, non proprio originalmente, una delle ultime dieci finali da disputare. Probabilmente solo il più folle e disperato tifoso rossonero penserà che la trasferta al Barbera possa valere a qualcosa se non a riempire qualche articolo di giornale. Come da noi accennato anche ieri la testa di tutti è rivolta ormai ai prossimi mesi, quando quasi certamente verrà determinato il destino del Milan futuro. La società sarà in mano ai thailandesi o ai cinesi? Vedremo finalmente uno stadio di proprietà? Chi prenderà il posto di Inzaghi? Tutte domande a cui sarà data risposta entro fine maggio.

Intanto speriamo che questa giornata non sia l’ennesima fatta di figuracce, bestemmie e proteste, ma che ci porti in dote tre punti buoni per onore e morale. La cosa non sarà affatto facile: il Barbera è sempre stato un campo tabù per il Milan (a parte quella tripletta di Ibrahimovic) e nulla ci può garantire che non si avveri anche oggi un’altra disfatta. Come se non bastasse, ecco montato nelle ultime ore il caso Muntari. Come ha spiegato il suo agente, il ghanese  “ha chiesto di non essere convocato, visto che non rientra nei piani tecnici per la prossima stagione. Il Milan ha dato l’ok”. Non rispondere alla convocazione non ci sembra un gesto di grande maturità, per fortuna non lo rivedremo più in maglia rossonera.

Per quanto riguarda la formazione, difesa confermata con Abate e Antonelli sulle fasce e Mexes con Paletta al centro. In mediana qualche dubbio: accanto a De Jong e Van Ginkel ballottaggio Poli – Bonaventura. Dovesse giocare il primo, Jack farebbe parte del tridente offensivo, altrimenti in avanti spazio a Cerci con Destro e Menez.

Diego Lopez; Abate, Mexes, Paletta, Antonelli; Van Ginkel, De Jong, Poli; Bonaventura, Destro, Menez.

 

Gli ultimi cinque Palermo – Milan:

2012/13: Palermo – Milan 2-2 (Montolivo, El Shaarawy; Miccoli, Brienza)

2011/12: Palermo – Milan 0-4 (3 Ibrahimovic, Thiago Silva)

2010/11: Palermo – Milan 1-0 (Goian)

2009/10: Palermo – Milan 3-1 (Bovo, Hernandez, Miccoli; Seedorf)

2008/09: Palermo – Milan 3-1 (Miccoli, Cavani, Simplicio; Ronaldinho)

Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove! --> Social Zone
Sei un appassionato di scommesse? Scopri il bonus di benvenuto Sisal!
Mission News Theme by Compete Themes.