Tempi Rossoneri

Tutto sul MILAN: notizie, statistiche, pagelle, analisi tattiche, approfondimenti, opinioni e… previsioni

Mese: Giugno 2017

  • Home
  • Donnarumma, è una storia un po’ complicata, è una storia sbagliata

Donnarumma, è una storia un po’ complicata, è una storia sbagliata

... è una storia da carabinieri, è una storia per parrucchieri, è una storia un po’ sputtanata, è una storia sbagliata …  Sono parole di Fabrizio De Andrè in memoria…

Il Cile fa fuori i campioni d’Europa

Si conosce già la prima finalista della Confederations Cup 2017: ieri alla Kazan Arena il Cile di Medel ha eliminato il Portogallo, imponendosi ai calci di rigore, dopo un match…

Mercato: tanta carne a fuoco a Casa Milan, da Bacca a Calhanoglu

Difesa – Sotto i riflettori ancora la vicenda Donnarumma: finito l’Europeo Under 21, a giorni la situazione dovrebbe sbloccarsi. Probabile a questo punto il rinnovo del giocatore, in alternativa sempre…

Suso: il Milan lo vuole ma la partenza è possibile

Non c’è solo Donnarumma in casa Milan. Il caso del portiere classe 1999 che sta facendo discutere parecchio nelle ultime settimane, non è l’unico e forse neanche il più importante…

Caso Donnarumma: un giorno di ordinaria follia

Pensavamo tutti che con la conclusione dell’annosa telenovela closing il tifo rossonero si sarebbe finalmente tranquillizzato e avrebbe avuto diritto a sognare di tornare grande. Troppo facile in effetti. Ecco…

Un centrocampo dai mille interrogativi

Con l’affare Biglia che si complica, il centrocampo del Milan rimane, ad oggi, il reparto che pone i maggiori interrogativi per la prossima stagione. Infatti, sappiamo bene che la mediana…

Sogni, bisogni e bisnonni

Prosegue incessante, regolare e tambureggiante, il calciomercato del Milan. Un mix di questioni ancora delicate e irrisolte (De Sciglio, Donnarumma, Bacca) ed altre che sembrano più chiare, apparentemente già delineate,…

Donnarumma-Conti casi simili ? Ma anche no !

Dopo il caos relativo al mancato rinnovo di Donnarumma con il Milan e la trattativa tribolata per portare Conti in maglia rossonera, sono in molti, tra giornalisti (o presunti tali)…

Cosa rimarrà di questi tre reparti? Forse solo il ricordo dei migliori e dei peggiori

Un capitolo si è chiuso e un altro sta per aprirsi. Gli eventi di mercato ci proiettano verso la prossima stagione, che sembra essere piena di buoni auspici. Ma prima…

CONFEDERATIONS CUP: risultati e punto della situazione

Se ne parla poco, ma in questo periodo per gli amanti del calcio e del verde rettangolo di gioco, occasione da non perdere è la Confederations Cup 2017. La manifestazione…

Baci ai quattro venti, reazioni e reagenti

La vicenda (per la verità ancora lontana dall’essere risolta) di Donnarumma, del suo contratto e di quanto ancora gli sta ruotando incontro, dimostra, casomai ce ne fosse bisogno, come il…

Due proposte di mercato

In queste ultime settimane il mercato del Milan è stato spumeggiante, cosa a cui non eravamo abituati da anni. Ogni settimana il duo Fassone – Mirabelli ci ha regalato un…

Alcune considerazioni sulla replica di Fassone a Raiola

La serenità della società – A fronte di un evidente senso di agitazione di Raiola per la questione Donnarumma, dimenatosi tra scuse fantasiose e accuse ridicole in una strana intervista…

Quattro riflessioni sulla conferenza-farsa di Raiola

La polemica con la nuova dirigenza – Una polemica sterile, inutile, se non addirittura comica. Raiola imputa in particolar modo a Mirabelli di aver pressato Donnarumma affinché decidesse il prima…

Da Erasmo da Rotterdam a Mino da Haarlem

Siamo lieti di ospitare questo articolo di Fabio Fernicola Avrà di certo nutrito anch’egli l’angoscia e il timore per il suo precario futuro il Nostro come quando, appena diciottenne, Ottaviano…